Alta Velocità: per lavori cambia la viabilità, chiusure sulla Brescia-Padova.
Per lavori relativi all’Alta Velocità, cambia la viabilità con chiusure sulla Brescia-Padova: in questi giorni tra Verona e Vicenza, sono previsti cambiamenti. Si tratta della viabilità autostradale e delle chiusure temporanee nella zona di Verona Est. Le modifiche sono gestite dal Consorzio Iricav Due, incaricato da Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) per realizzare questo progetto.
Deviazioni autostradali fino al 2025.
Dallo scorso settembre, la carreggiata dell’autostrada A4, nel tratto di Verona Est, è stata temporaneamente deviata per consentire le attività di cantiere. Questa deviazione durerà fino all’inizio del 2025. Durante questo periodo, è richiesta prudenza agli automobilisti, con riduzioni di velocità per garantire la sicurezza.
Le chiusure programmate.
- Chiusura parziale notturna: il 7 novembre, dalle 21:00 alle 03:00 dell’8 novembre, la corsia di marcia lenta della Tangenziale Sud, in direzione Verona, sarà parzialmente chiusa tra il km 14+000 e il km 13+600 per consentire l’apertura di varchi di accesso al cantiere.
- Chiusura totale di una notte: l’8 novembre, dalle 21:00 alle 05:00 del 9 novembre, il tratto della SP38 tra la rotonda di Soave e la rotatoria Grena sarà interamente chiuso.
Percorsi alternativi.
Per chi arriva da San Bonifacio lungo via Circonvallazione e deve raggiungere il casello di Soave-San Bonifacio: dovrà percorrere la SP7 passando per il centro abitato.
Per chi arriva dalla Tangenziale Sud di Verona e utilizza la strada Porcilana per raggiungere il casello di Soave/San Bonifacio, dovrà uscire alla rotonda numero 7. Percorrere la SP39 fino alla SR11, dove troverà indicazioni per il casello. Non è consentito il passaggio ai mezzi pesanti e sarà presente un addetto per gestire l’accesso al Palaferroli.