Verona, chiusura di tutti i parchi cittadini per domenica 9 giugno: rischio temporali con fortissime raffiche di vento e possibili grandinate.
Allarme temporali con forti raffiche di vento, Verona chiude tutti i parchi cittadini. Il Settore Strade e Giardini del Comune in accordo con Amia ha stabilito per domani, domenica 9 giugno, la chiusura di tutti i parchi e i parchi gioco cittadini a causa del meteo avverso. Le previsioni, soprattutto a partire dal pomeriggio, indicano temporali localmente molto intensi e forte vento. Secondo l’ultimo bollettino, infatti, i temporali risulteranno estremamente localizzati ma laddove si formeranno ci sono le potenzialità per fenomeni severi. Le pericolosità sono associate a forti raffiche di vento superiori ai 70 km/h, grandinate di medie e grosse dimensioni e forti piogge concentrate su brevi intervalli temporali.
In via precauzionale, dunque, è stata decisa la chiusura dei parchi cittadini per domenica 9 giugno. E il provvedimento potrebbe essere esteso anche alla giornata successiva, lunedì. Anche nel caso in cui dovessero rendersi necessari verifiche e controlli dettagliati su eventuali danni sulle strutture e sulle alberature presenti. Ma è una decisione che verrà presa a seconda dell’intensità degli eventi atmosferici e delle zone eventualmente colpite.