Altro che Grande Fratello: Alfonso Signorini firma la regia della “Boheme” all’Arena di Verona.
La Boheme con la sua “gelida manina” torna all’Arena di Verona dopo tredici anni di assenza: la regia sarà di Alfonso Signorini, giornalista e scrittore. La Boheme nel 2024 nasce come nuovo progetto speciale del Festival, in occasione del centenario della morte del suo autore, il grande Giacomo Puccini. Per le serate del 19 e 27 luglio, la Fondazione Arena proporrà un nuovo allestimento dell’intramontabile capolavoro pucciniano.
Regista di esperienza.
Nel luglio 2017, Alfonso Signorini fa il suo debutto come regista al Festival Puccini di Torre del Lago, dirigendo per la prima volta l‘opera lirica Turandot. Lo stesso anno, firma la regia di Simon Boccanegra di Verdi al teatro di Tblisi e, successivamente, della Turandot pucciniana al teatro Mariinskij di San Pietroburgo.
Nel 2018, ritorna al Festival Puccini di Torre del Lago per dirigere nuovamente Turandot e La Bohème. Nel maggio 2023, si occupa della regia di Tosca al Teatro Verdi di Salerno e, sempre nell’ambito di Puccini, inaugura la stagione lirica del Teatro Bellini di Catania con Turandot a gennaio 2024. Ora Signorini debutta all’Arena di Verona firmando la regia de La Bohème di Puccini per il 101esimo Festival areniano.