Agsm Aim regalerà ai bambini di Verona e Vicenza un libro di fiabe sulle energie rinnovabili.
Agsm Aim presenta il primo libro educativo e illustrato di fiabe per bambini dal titolo “Dorotea e Luigi – il dono di Flò”. Attraverso le avventure di Dorotea e del suo gatto Luigi, il Gruppo si impegna a sensibilizzare i giovani sugli importanti temi delle energie rinnovabili.
In questo primo volume, intitolato “Il dono di Flò”, viene esplorato il mondo dell’energia eolica. Oltre alle tradizionali visite guidate, Agsm Aim vuole estendere il suo impegno formativo anche ai più giovani. L’obiettivo è quello di trasmettere concetti fondamentali, sin dalla prima infanzia, riguardanti l’energia sostenibile, l’inquinamento e la necessità di preservare le risorse naturali.
Il libro sarà distribuito gratuitamente in oltre 500 asili nido e scuole dell’infanzia di Verona, Vicenza e provincia. Ma anche nelle biblioteche e nei reparti pediatrici degli ospedali locali. Agsm Aim non si limita a essere un attore nel settore energetico, ma si impegna attivamente nell’educazione delle giovani generazioni. Questo primo volume rappresenta un passo significativo verso la sensibilizzazione dei bambini sui temi delle energie rinnovabili, un percorso che il Gruppo intende continuare a sviluppare.