Verona, presi i responsabili dell’aggressione in piazza Cittadella.
Aggressione di piazza Cittadella, identificati dai carabinieri i componenti del branco: sono tre ragazzi giovanissimi. Lo scorso venerdì pomeriggio, in piazza Cittadella, a Verona, un gruppo di ragazzi ha aggredito un sessantaduenne italiano, per poi dileguarsi lungo le vie limitrofe. L’uomo, lasciato a terra sanguinante, è stato successivamente accompagnato al Pronto Soccorso di Borgo Trento, dove è stato medicato per le svariate contusioni e dimesso con numerosi giorni di prognosi.
Le indagini, avviate dai carabinieri di Verona, hanno consentito di individuare rapidamente e denunciare i responsabili; grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e alla raccolta delle dichiarazioni dei testimoni, acquisite nell’immediatezza dell’evento, sono stati identificati tre giovanissimi di origine nordafricana, uno da poco maggiorenne e gli altri ancora minorenni.
Da quanto emerso, poco prima dell’evento, la vittima aveva mosso rimproveri nei confronti dei giovani, poiché stavano facendo rumore nei pressi della pensilina di piazza Cittadella; la situazione è rapidamente degenerata in uno scambio di insulti e spinte, per poi sfociare nella brutale aggressione alla vittima.