Inaugurata all’aeroporto Catullo di Verona la nuova area security: il Progetto Romeo raggiunge l’80% del totale previsto.
All’aeroporto Catullo di Verona è stata inaugurata questa mattina, venerdì 18 ottobre, la nuova Area Security del Progetto Romeo.
Il Progetto Romeo costituisce il principale intervento sul terminal dell’aeroporto Catullo previsto dal Piano di Sviluppo dello scalo e riguarda la riqualificazione e l’ampliamento dell’area partenze, la cui superficie passerà dagli attuali 24.840 metri quadrati a 36.370 metri quadrati, a cui si aggiungerà la ristrutturazione di oltre 10.000 metri quadrati di aree già esistenti.
I lavori procedono secondo il programma, e hanno raggiunto l’80% del totale previsto, per un importo che, a fine settembre, ha superato i 50 milioni di euro rispetto al costo totale dell’opera che è pari a 80 milioni. L’obiettivo dichiarato è quello di farsi trovare preparati in vista delle Olimpiadi invernali Milano – Cortina 2026, potendo contare su un aeroporto all’altezza del grande evento internazionale.