Accordo raggiunto per i lavoratori di SG Frutta: riassunti tutti i dipendenti, già firmati i primi contratti.
Accordo raggiunto per i lavoratori di SG Frutta: riassunti tutti i dipendenti e già firmati i primi contratti. Nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, Filcams Cgil Verona e le parti datoriali hanno raggiunto un accordo importante. Tutti i 30 lavoratori licenziati ingiustamente da SG Frutta, ora chiusa, saranno riassunti con la stessa retribuzione. SG Frutta gestiva un appalto per Villafrut, una grande azienda di prodotti ortofrutticoli in Europa.
Come previsto da Filcams Cgil, una nuova azienda ha preso in carico l’appalto e si è impegnata, insieme alla committente, ad assumere immediatamente 15 lavoratori con contratti a tempo indeterminato. Gli altri 15 lavoratori a tempo determinato avranno il diritto di precedenza per le future assunzioni. I primi contratti sono stati già firmati ieri mattina, giovedì 4 luglio.
Filcams Cgil è “soddisfatta della rapida risoluzione di una situazione complessa, poiché riconosce il valore del lavoro e ripristina subito i diritti per 15 lavoratori“. Confidano che “presto verranno chiamati anche gli altri 15 lavoratori a tempo determinato e monitoreranno affinché sia rispettato il loro diritto di precedenza”.