Verona si prepara ad accogliere papa Francesco: prenotazioni aperte per la messa allo stadio Bentegodi a partire dal 18 marzo.
Il 18 maggio Verona si prepara ad accogliere papa Francesco: prenotazioni aperte dal 18 marzo per la messa allo stadio Bentegodi. Per partecipare agli eventi basta consultare il sito della Chiesa e registrarsi gratuitamente. Questo vale sia per l’incontro all’Arena di Pace, sia per la messa allo stadio Bentegodi.
L’attesissima visita papale, inizierà verso le 8:30 del mattino: visita alla basilica di San Zeno, dove papa Francesco incontrerà bambini e ragazzi delle scuole per parlare di pace e spiritualità. Poi il Papa incontrerà sacerdoti e religiosi all’interno della basilica, e le suore dei monasteri di Verona.
Il programma include anche una visita alla casa circondariale di Montorio dove il Papa condividerà un pasto con i detenuti. La messa allo stadio sarà il momento culminante della giornata: saranno tantissime le persone che accorreranno per vedere il Santo Padre. Durante tutta la visita, saranno attuate rigide misure di sicurezza.
Il palco per la messa ospiterà due simboli significativi: il crocifisso della chiesa di Cristo Risorto a San Martino Buon Albergo, e la statua della Madonna del Popolo. La loro unione tra antico e moderno, rappresenta il passato e il futuro della storia della fede e della Chiesa veronese.