Compie 100 anni e come regalo chiede di incontrare il sindaco Tommasi.
Nelda Barbieri, che il 12 giugno ha festeggiato 100 anni, ha ricevuto il regalo che desiderava: incontrare il sindaco di Verona Damiano Tommasi. Accompagnata da due dei suoi quattro figli, Mariangela e Maurizio, la centenaria veronese è stata ricevuta ieri mattina a Palazzo Barbieri.
Durante l’incontro, il sindaco le ha consegnato un dono a nome dell’Amministrazione, congratulandosi per l’importante traguardo. Nata a Legnago, ora risiede allo stadio con il marito Gennaro Anelli, anche lui centenario. La signora Nelda ha dedicato buona parte della sua vita lavorativa all’ufficio del registro di Legnago, dove ha conosciuto il marito, impiegato all’ufficio imposte dirette.
Nonostante l’età, la signora Nelda mantiene uno stile di vita attivo. Dopo aver vissuto per alcuni anni a Bressanone, continua a concedersi passeggiate quotidiane per tenersi in forma. Fino a poco tempo fa, oltre a coltivare la passione per il cucito, era abituata a cucinare per la numerosa famiglia composta da quattro figli, quindici nipoti e dodici pronipoti. Ancora oggi, la domenica e i giorni di festa rimangono momenti importanti per ritrovarsi e trascorrere del tempo insieme. Non c’è mai tempo per annoiarsi.
Mangiare poco e portare tanta pazienza. È questo il segreto della longevità secondo la signora Nelda che al termine dell’incontro, è scesa dalla scalinata di Palazzo Barbieri insieme a Tommasi, emozionata e sorridente per aver realizzato il suo piccolo, ma grande sogno.