“Attenti alle telefonate sospette”: appello della Regione Veneto

“La Regione Veneto non vende addolcitori d’acqua, attenti alle telefonate sospette”: l’appello anti truffa.

La Regione del Veneto lancia un importante appello ai cittadini, invitandoli a prestare massima attenzione a telefonate sospette che potrebbero avere scopi fraudolenti o malevoli. Negli ultimi giorni sono stati segnalati diversi casi di chiamate non richieste sulla presunta offerta a titolo gratuito di un addolcitore dell’acqua da parte della Regione del Veneto a tutti i residenti della Regione, in cambio della sottoscrizione di un contratto di manutenzione.

La Regione del Veneto precisa di non aver “mai avviato una campagna simile e invita chiunque riceva telefonate di questo tipo, soprattutto le persone anziane e più vulnerabili, a prestare massima attenzione, a non fornire alcuna informazione sensibile e a segnalare immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine competenti”.

Si raccomanda di diffidare di numeri sconosciuti e di verificare sempre la veridicità delle chiamate, contattando direttamente le istituzioni o le aziende che dicono di rappresentare. La collaborazione dei cittadini è essenziale per contrastare questo fenomeno e garantire la sicurezza della comunità.

Note sull'autore