Caterina Mastella, direttrice marketing di Allegrini, tra i 40 under 40 citati dalla rivista Fortune Italia.
C’è anche una donna veronese tra i 40 under 40 “protagonisti del vino italiano” secondo la rivista Fortune Italia. Tra quelle che vengono definite “storie di coraggio, perseveranza, identità, orgoglio, passione, innovazione, visione imprenditoriale”, ovvero “i 40 giovani under forty protagonisti del vino italiano”, la rivista cita infatti anche la veronese Caterina Mastella.
Classe 1992, nata a Verona ma è cresciuta tra i vigneti della Valpolicella, Caterina Mastella sta completando un dottorato di ricerca all’Università San Raffaele di Milano, “ma negli ultimi anni dedica energie crescenti all’azienda di famiglia – è il ritratto della 30enne veronese disegnato da Fortune Italia -. In Allegrini, cantina che ha fatto la storia della Valpolicella, si occupa da sempre della relazione tra i mondi del vino e dell’arte, lavorando a cavallo tra marketing e comunicazione. E dal 2020 è direttrice marketing del Wine&art relais che la madre, Marilisa Allegrini, ha voluto nella rinascimentale Villa della Torre a Fumane”.
Nell’azienda di famiglia, che affonda le radici in Valpolicella dal XVI secolo, secondo la rivista Caterina Mastella “porta nuove idee e un respiro progettuale che guarda all’arte e alla cultura classica. E non contenta, è parte attiva nella redazione della proposta culturale della coalizione civica che ha portato all’elezione di Damiano Tommasi a sindaco di Verona”.