“Amarone in Capitale”: il consorzio Valpolicella porta il suo vino top a Roma

“Amarone in Capitale”: Il consorzio Valpolicella porta l’elisir di Verona a Roma.

Roma si sposa con l’eleganza dei vini della Valpolicella per la terza edizione di “Amarone in Capitale”: l’evento glamour organizzato dal Consorzio Vini Valpolicella. La data è fissata per oggi, 19 maggio, all’Hotel Hassler di Trinità dei Monti a Roma.

L’evento, pensato non solo per gli operatori dell’horeca ma anche per gli appassionati di vino, offre un’esperienza unica di degustazioni e workshop tematici. I partecipanti si potranno avvicinare al mondo affascinante dei vini più iconici ed espressivi della Valpolicella.

Tra le vie del centro storico di Roma, gli ospiti hanno l’opportunità di assaporare il prestigioso Valpolicella Doc in un elegante aperitivo in terrazza. Un luogo dove contemplare la magnifica vista panoramica sulla città eterna. I workshop tematici, invece, offriranno un viaggio sensoriale attraverso i diversi profumi e sapori dei vini della Valpolicella, guidati da esperti del settore.

“Amarone in Capitale” rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire e apprezzare le peculiarità di una delle principali denominazioni vinicole del Veneto, famosa per i suoi vini rossi corposi e complessi. L’evento è un omaggio alla tradizione e all’artigianalità che caratterizzano la produzione vinicola della Valpolicella, celebrando l’eccezionalità di un territorio ricco di storia e di passioni enologiche.

Il programma.

“Amarone in Capitale” si è aperto oggi, domenica 19 maggio, con un walk around tasting di Amarone e Valpolicella Superiore (non stop dalle 10 alle 21). Rivolto a operatori e pubblico, si svolge al ristorante stellato Imàgo dell’Hassler.

Mentre alle 11 e alle 14 in scena due degustazioni guidate. “Valpolicella Doc Superiore: l’avanguardia stilistica” (Sala Specchi ore 11). E “Amarone e Recioto della Valpolicella Docg: il valore culturale alla radice della tecnica” (Sala Specchi, ore 14). Entrambe condotte dal giornalista Alessandro Brizi. Confermato anche l’aperitivo musicale al tramonto a base di Valpolicella ‘fresco’ nella suggestiva terrazza panoramica Penthouse Suite al 7° piano, aperta tutto il giorno.

Note sull'autore