Valeggio, al teatro Smeraldo in scena Vite Straordinarie.
Una serata di testimonianze e speranza con tre speaker, ognuno con una storia unica di resilienza e trasformazione: Vite StraOrdinarie andrà in scena questa sera alle ore 21 al Teatro Smeraldo di Valeggio sul Mincio. Sul palco saliranno Marco Bottardi, Carlo Calcagni e Luca Falcon.
Dopo un destino inaspettato, Marco Bottardi, creator di World4all, ha trovato la forza di creare un mondo più accessibile per tutti, promuovendo, con la sua app, un progetto per rendere il lago di Garda e, un giorno, il mondo, aperto a tutti.
Carlo Calcagni, colonnello dell’Esercito e campione paralimpico, durante una missione di pace ha incontrato un nemico subdolo e invisibile, l’uranio impoverito, e racconterà come sta combattendo la sua battaglia, trasformando la sua vita in un esempio di coraggio e determinazione.
Luca Falcon, fondatore di Karma on The Road, porterà il pubblico in Africa con un entusiasmante viaggio solidale per il recupero e la redistribuzione di protesi di arti usate in tutto il mondo. Un tesoro prezioso per coloro che hanno bisogno, ma non possono permettersi protesi nuove.
Iniziativa a cura dell’amministrazione comunale e dell’associazione Pro Loco di Valeggio sul Mincio. Ingresso libero.