Valeggio chiede all’Ulss 9 un centro vaccini in paese.
Valeggio vorrebbe un centro vaccinale in paese, ma fino a questo momento, niente da fare. E l’amministrazione se la prende anche con l’Ulss 9: “Purtroppo constatiamo come, nonostante la sollecita disponibilità di decine di volontari a collaborare per il bene della comunità valeggiana, non sia giunta alcuna risposta positiva da parte dell’Ulss 9 Scaligera riguardo l’apertura di un centro vaccinale a Valeggio”.
Eppure l’ospedale a Valeggio ci sarebbe. E il comune era stato uno dei primi a mettersi in moto per organizzare un centro vaccini. “È inaccettabile – dichiara l’assessore alle politiche sociali Franca Benini sulla pagina social del Comune – che, in un periodo come questo, nel quale si dovrebbero vedere incentivate le vaccinazioni, si obblighino i nostri concittadini a spostarsi in altri comuni”.
“Ringrazio i medici di medicina generale che si sono resi disponibili a vaccinare anziani e fragili, almeno questi non sono costretti a spostarsi per avere la somministrazione del vaccino – afferma il sindaco Alessandro Gardoni –, inoltre ringrazio i volontari del Sos Valeggio, di Uni.Ver.So., dell’Opera assistenziale Stefano Toffoli Onlus, dell’Associazione carabinieri Valeggio nonché la Protezione civile, per aver dato tempestivamente la loro disponibilità”.