Valeggio sul Mincio, va a fuoco la cantina di uno stabile, coppia evacuata con l’autoscala dei pompieri: le foto.
Nella notte scorsa intorno alle 3, i vigili del fuoco sono intervenuti a Valeggio sul Mincio in via Salvo D’acquisto per un incendio di una cantina in un condominio di due piani. Sei persone sono rimaste intossicate dal fumo che ha invaso il vano scala e gli appartamenti.
I vigili del fuoco, giunti da Bardolino, Verona e Villafranca con 2 autopompe, un autobotte, un’autoscala e 14 operatori, hanno operato per lo spegnimento dell’incendio, che aveva coinvolto mobilio e suppellettili stoccati nella cantina, evitando che lo stesso si estendesse ai piani superiori.
Delle sei persone coinvolte 4 sono riuscite ad uscire autonomamente dallo stabile, mentre 2 persone, bloccate sul balcone al secondo piano, sono state soccorse e tratte in salvo dall’autoscala dei pompieri. Tutte le persone coinvolte sono state assistite dal personale sanitario e per alcune di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale per accertamenti.
L’intervento si è concluso intorno alle ore 05.30 con la bonifica e la messa in sicurezza del condominio che è stato dichiarato parzialmente inagibile. Al vaglio del personale tecnico dei vigili del fuoco le cause del rogo.