Ponte visconteo a Borghetto sul Mincio: una cena per “salvarlo”

Ponte visconteo a Borghetto di Valeggio sul Mincio: una cena per “salvarlo”.

Lunedì 29 luglio a Borghetto, frazione di Valeggio sul Mincio, ospita la cena evento “Il Ponte e il Fiume” per salvare il ponte Visconteo. L’evento è stato organizzato dall’associazione Save The Bridge e dal ristorante La Vecchia Bottega di Borghetto.

La serata rientra nel Progetto 1, il cui obiettivo principale è raccogliere fondi per la manutenzione del ponte. Un intervento cruciale per preservare questa struttura storica, patrimonio culturale di grande valore. Non a caso, da anni Save The Bridge insieme alla Pro Loco e all’associazione Percorsi, lavorano per il recupero del ponte.

Finalità.

  • L’intero ricavato della serata sarà destinato alla manutenzione del ponte Visconteo.
  • L’evento vuole sensibilizzare le persone sull’importanza della conservazione del patrimonio storico e culturale.
  • La serata prevede una cena all’aperto in un’atmosfera conviviale per agevolare i rapporti sociali tra i partecipanti.

Programma.

Ore 20 Benvenuto.

Ore 20:30 Cena sotto le stelle con piatti tradizionali curati dallo chef della Vecchia Bottega di Borghetto. Vini locali. I tavoli saranno disposti lungo il Ponte di Legno e via Michelangelo.

Ore 22 Presentazione del Progetto 1. Il consiglio direttivo di Save The Bridge spiegherà il progetto e illustrerà i benefici fiscali a favore dei benefattori.

I biglietti per la cena sono in prevendita al ristorante Vecchia Bottega di Borghetto e alla pro loco di Valeggio. I posti sono limitati a 216.

Note sull'autore