Più di mille spettatori per le Stelle della Lirica al Parco Sigurtà

Un successo l’evento Stelle della Lirica al Parco Sigurtà di Valeggio.

A Valeggio sono tornate a brillare le Stelle della Lirica: nella serata di lunedì 19 agosto, nel palcoscenico naturale del Parco Giardino Sigurtà si sono esibiti cantanti di fama internazionale accompagnati dall’Orchestra dei Colli Morenici, diretta dal maestro e compositore Giuseppe Vaccaro.

Per quasi due ore di concerto 13 brani hanno allietato mille spettatori, tra melomani e appassionati: il soprano vicentino Claudia Pavone ha emozionato il pubblico con brani come Un bel dì vedremo dalla Madama Butterfly e Vissi d’arte da Tosca, mentre il baritono toscano Devid Cecconi ha aperto la serata con il Prologo dei Pagliacci per poi esibirsi in duetto con il tenore genovese Alessandro Fantoni in Tu cà nun chiagne. Fantoni è stata una sorpresa della serata: era previsto infatti la presenza di Marco Berti che tuttavia ha comunicato attraverso un simpatico video che impegni imprevisti di lavoro lo trattenevano a Seoul.

E poi brani come Granada, Tu che m’hai preso il cuor hanno allietato la serata, riscuotendo consenso e applausi. Spazio anche ai giovani con l’esibizione di Anna Ciprian, cantante emergente valeggiana che ha mostrato le doti canore al “suo” pubblico.

A fare gli onori di casa, il proprietario del Parco, Giuseppe Inga Sigurtà, che ha manifestato la soddisfazione di ospitare un evento così prestigioso e ringraziato tutti coloro che lo hanno reso possibile, dall’associazione Arti e Mestieri, che da anni organizza questo evento in collaborazione con la Pro Loco di Valeggio e per l’edizione 2024 con il patrocinio del Comune, agli sponsor, mentre Fabio Ciprian, ha vestito i panni del conduttore con Irene Frigo che ha introdotto al pubblico le canzoni d’opera.

In platea, oltre al sindaco di Valeggio Alessandro Gardoni, anche l’assessore alle manifestazioni Bruna Bigagnoli, la viceprefetto di Verona Lucrezia Loizzo, il tenore Giorgio Misseri, protagonista di Stelle della Lirica edizione 2022, e ovviamente tanti appassionati, alcuni presenti fin dalla prima edizione.

Note sull'autore