Sotto il cielo d’agosto al parco Sigurtà tornano le “Stelle della lirica”

Al parco Sigurtà torna il concerto “Stelle della lirica”, con famosi cantanti accompagnati dall’Orchestra sinfonica dei Colli Morenici.

Al parco giardino Sigurtà di Valeggio torna, lunedì 21 agosto, la 13esima edizione del concerto “Stelle della lirica”: salire sul palco, accompagnati dall’Orchestra sinfonica dei Colli Morenici, diretta dal maestro Giuseppe Vaccaro, vi saranno cantanti che si sono esibiti nei palcoscenici più famosi del mondo.

Tra i protagonisti Anna Pirozzi, considerata il soprano drammatico più interessante della sua generazione; nel 2016 ha debuttato al Teatro alla Scala di Milano, successivamente si è esibita alla Fenice di Venezia, all’Arena di Verona e in piazza Plebiscito a Napoli, alla Bayerische Staatsoper di Monaco, al Royal Opera House di Londra e alla San Francisco Opera.

Carlos Ventre, uruguaiano, debutta nel 1994 al Teatro la Scala di Milano e da allora si esibisce nei teatri più prestigiosi: dal Liceu di Barcellona, alla Wiener Staatsoper di Vienna, dal Royal Opera House di Londra, all’Arena di Verona, dal San Francisco Opera e al Maggio musicale fiorentino.

Federico Longhi, baritono, ha interpretato svariati ruoli accanto a celebrità internazionali e con direttori e registi di fama internazionale. Si è esibito all’Arena di Verona in Carmen, a Torre del Lago durante il Festival Pucciniano, a Firenze durante il Maggio musicale fiorentino, a Monaco di Baviera al Bayerische Staatsoper, a Palermo al Teatro Massimo e in molti altri palcoscenici.

I biglietti per il concerto sono in prevendita alla proloco di Valeggio (tel. 045/7951880 – mail: stelledellaliricavaleggio@gmail.com), info: 371 39 63177; costo del biglietto 15 euro.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà il 22 agosto.

Gli eventi del parco.

Torna l’appuntamento dedicato al benessere con la lezione di yoga al tramonto di “Natura e salute”, che si terrà il 19 luglio dalle 19 alle 20. Per iscrizioni rivolgersi alla biglietteria.

Prosegue poi la challenge per il popolo di Instagram. Ogni settimana, da marzo a settembre, verranno scelte 3 foto tra quelle pubblicate dagli utenti del parco su Instagram con @, geolocalizzazione e # parcosigurtà. Verranno premiati i 3 scatti che rappresenteranno meglio il concetto di “vivere il Parco” con un biglietto ingresso omaggio per visitare il parco giardino Sigurtà durante la stagione 2023, che terminerà domenica 12 novembre.

È attiva infine una nuova promozione sul gruppo di acquisto Groupon per i mesi di luglio, ottobre e novembre: 2 ingressi e 2 biglietti per il tour a bordo del trenino panoramico a 25 euro anziché 40. Questo speciale pacchetto permette una visita alla scoperta delle varietà floreali estive di luglio come le favolose ninfee oppure i fantastici colori d’autunno degli ultimi mesi di apertura stagionale del Parco. La promo è disponibile online sul sito di Groupon https://www.groupon.it/deals/parco-giardino-sigurta-verona-ingressi-biglietti.

Note sull'autore