Valeggio, il Parco Giardino Sigurtà chiude per l’inverno: le novità del 2022

Le novità 2022 del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio.

Chiude per l’inverno il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio, con il bilancio della stagione appena finita e le anticipazioni della prossima. Per quel che riguarda quella appena trascorsa, è stata una stagione che ha registrato nei sette mesi di apertura (da fine aprile, dopo la chiusura forzata di inizio stagione) 250mila visitatori con un 6% di stranieri ed eventi come Il Magico Mondo del Cosplay, la Giornata dei Bambini e Halloween che hanno riscosso un grande successo per il numero di visitatori, attirando decine di migliaia di fruitori.

Il bilancio.

“Stiamo lavorando per una grande stagione 2022 che prenderà il via domenica 6 marzo – dichiara Giuseppe Inga Sigurtà, proprietario del Parco – con la speranza e la fiducia che ci sia un graduale ritorno alla normalità. il Parco Giardino Sigurtà, tuttavia, grazie alla sua estensione di 600mila metri quadrati, pari a circa 80 campi da calcio permette una visita in completa sicurezza e serenità“.

“Ci auguriamo – continua il conte Sigurtà – che nel 2022 tutti possano ammirare Tulipanomania, l’ormai conosciuta fioritura di oltre un milione di tulipani, vincitrice di diversi premi, e che ogni primavera colora i boschi e i prati del Parco, uno spettacolo imperdibile; proprio in queste settimane i nostri giardinieri sono all’opera per piantumare i bulbi nel terreno, indice che il lavoro nel Parco è costante”.

L’anticipazione.

Ma c’è anche un’anticipazione importante per la prossima stagione: la 1000 Miglia, la corsa automobilistica più bella al mondo, attraverserà il Parco Giardino Sigurtà durante la sua prima tappa, mercoledì 15 giugno 2022.

Note sull'autore