Valeggio, morto l’uomo travolto da una balla di fieno: la famiglia dona gli organi.
Valeggio sul Mincio piange la perdita di Gabriele Turrina, 51 anni, travolto da una balla di fieno la scorsa settimana. I social media mostrano messaggi di cordoglio: “Ciao Gabry, eri un amico buono, gentile, generoso e premuroso, mancherai un sacco a tutti noi. Ora veglia e proteggi le tue donne da lassù. Buon viaggio“.
Turrina è stato vittima di un tragico incidente nel pomeriggio di martedì 14 maggio, nell’azienda agricola di località Gallinelle, tra Quaderni e Valeggio. Mentre lavorava all’interno di un fienile, è stato improvvisamente colpito da una rotoballa. L’urto gli ha causato un grave trauma cranico, rivelatosi purtroppo fatale.
Immediatamente soccorso, Turrina è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento, dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica. Nonostante gli sforzi del personale medico, l’uomo non ce l’ha fatta.
La comunità è sconvolta dalla perdita di un uomo ricordato da tutti per la sua bontà e generosità. In un ultimo gesto di altruismo, la sua famiglia ha deciso di donare i suoi organi, un atto che permetterà a qualcun altro di vivere grazie a lui.
Il messaggio dell’ex sindaco Angelo Tosoni su Facebook.
“Ciao Gabri, non riesco ancora a realizzare… spero di svegliarmi e dire che per fortuna era solo un brutto incubo. A dire la verità sono anche arrabbiato, si arrabbiato perché ti conosco da sempre ma c’eravamo avvicinati negli ultimi anni e avevo scoperto un grande amico, una bella persona, un marito e un padre amorevole. Difficile accettare tutto ciò. Impossibile. Ci mancherai e ti penseremo ogni volta che ci troveremo in compagnia (nessuno saprà cuocere la picanha come la cuocevi tu). Ora riposa in pace e veglia sulla tua famiglia“.