Libri, cultura e tortellini street food: tutto pronto per l’evento a Valeggio

Cibo per la mente e per il palato: “Valeggio legge” libri mangiando tortellini.

A Valeggio sul Mincio arriva un evento tutto dedicato ai libri, alla cultura e al piacere di gustare tortellini: “Valeggio Legge” e “Valeggio LiMeS”. Due iniziative che si uniscono per invitare tutti a leggere, pensare e condividere. L’appuntamento è per domenica 1 giugno dalle 10 alle 22 e per lunedì 2 giugno dalle 9 alle 19, nel cuore di Valeggio sul Mincio.

Valeggio Legge.

È una fiera del libro all’aperto con tanti editori, scrittori e lettori. Ci saranno presentazioni di libri, incontri con gli autori, momenti per riflettere su temi importanti come la società e la crescita personale.

Valeggio LiMeS.

Uno spazio tranquillo e accogliente dove si potrà leggere libri, fumetti e riviste culturali, ascoltare dischi in vinile, partecipare a conversazioni e momenti di confronto.

Una mostra per parlare di bullismo.

Durante l’evento sarà allestita una mostra contro il bullismo, con immagini e parole forti per sensibilizzare su questo problema. La mostra sarà trasportabile e potrà essere ospitata in scuole e altri spazi pubblici, per continuare a diffondere il messaggio.

Il tortellino di Valeggio in versione street food.

Ci sarà un’area dedicata al tortellino di Valeggio, servito in modo semplice e gustoso, perfetto da assaporare passeggiando tra libri e incontri.