Giovanni Ascione, chef a Valeggio, muore in sella alla sua moto.
Era chef di un noto ristorante di Valeggio sul Mincio la vittima del tragico incidente avvenuto a Monzambano nella mattinata di ieri, giovedì 25. Giovanni Ascione, questo il suo nome, 55 anni, era in sella alla sua moto quando intorno alle 9.30 si è scontrato violentemente, per motivi ancora da accertare, contro una Volkswagen Polo condotta da una 59enne di Salò mentre percorrevano la Strada dei Colli a Monzambano.
Le cause del tragico scontro sono ancora al vaglio delle autorità competenti: secondo una prima ricostruzione della polizia locale, la Polo, che viaggiava in direzione opposta, avrebbe improvvisamente svoltato per entrare in un parcheggio, quando è stata centrata dalla moto dello chef. Per la 59enne alla guida della Polo, come da prassi in questi casi, è stata aperta un’inchiesta per omicidio stradale.
A nulla, per il 55enne, sono serviti i soccorsi prontamente intervenuti: è morto sul colpo, a causa delle gravi ferite riportate nello scontro. Ascione, originario di Napoli, abitava a Lugana di Sirmione, e da qualche anno era chef di un ristorante a Valeggio sul Mincio. Lascia la moglie e due figli.