Buskers Park, l’arte di strada al Parco Giardino Sigurtà: il programma

Buskers Park, l’arte di strada sboccia al Parco Giardino Sigurtà: il programma.

L’energia degli artisti di strada torna sul palcoscenico del Parco Giardino Sigurtà con l’attesissimo evento Buskers Park: ecco il programma. Un’esperienza che si conferma come il momento clou nel calendario delle manifestazioni del parco, un’oasi verde insignita di prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale.

Grandi e piccini, domenica 19 maggio, potranno immergersi in un’atmosfera di pura gioia e divertimento. Ci saranno performance che animeranno la giornata in vari punti dei 600mila metri quadrati di uno dei parchi più visitati d’Europa. In questo periodo dell’anno, gli occhi saranno deliziati dalla fioritura di migliaia di rose sparse per il parco e lungo il celebre viale delle Rose. Con loro le scenografiche peonie, iris dalle tonalità gialle, bianche e viola e le prime delicate ninfee nei giardini acquatici.

Maghi, giocolieri e tanti palloncini.

Durante la giornata, un mago intratterrà grandi e piccini con palloncini e tocchi di pura fantasia. Trampolieri sorprenderanno il pubblico dall’alto con spettacoli di magia ed equilibrismo. Tra gli artisti in scena, una contorsionista incanterà gli spettatori con numeri tipici del circo tradizionale. Mentre giocolieri regaleranno momenti di risate con spettacoli ricchi di colpi di scena ed esibizioni di giocoleria comica.

Il pianoforte che vola tra le bolle di sapone.

Ad aggiungere magia allo spettacolo, due giullari straordinari coinvolgeranno il pubblico con una danza magica delle sfere. Nel frattempo, leggere bolle di sapone fluttueranno tra la natura del parco, in uno spettacolo dedicato a chi ama sognare.

E poi, tutti gli occhi si alzeranno per osservare un insolito pianoforte volante: un’elegante creazione bianca, sollevata a 4 metri d’altezza da palloncini, sarà il palcoscenico di una pianista che ammalierà il pubblico con melodie avvolte da una cornice naturale unica.

La stella di Italia’s Got Talent.

Ma le meraviglie in aria non si esauriscono qui: direttamente dallo schermo televisivo di Italia’s Got Talent, una danzatrice aerea intrigherà con le sue evoluzioni. Mentre un funambolo offrirà uno spettacolo di teatro di strada, combinando elementi di funambolismo e giocoleria su un filo teso, per stupire gli spettatori con ogni passo.

Il programma.

Note sull'autore