Dal 9 all’11 giugno va in scena a Valeggio sul Mincio il “Borghetto del libro”, con ospiti, laboratori, musica e degustazioni di prodotti tipici.
Un festival del libro e dell’editoria indipendente, con oltre trenta case editrici che presenteranno un’offerta culturale variegata, dalla saggistica alla letteratura, sino al pubblico dei più piccoli: è “Borghetto del libro”, la manifestazione giunta alla seconda edizione che andrà di scena a Borghetto di Valeggio sul Mincio dal 9 all’11 giugno.
Tra le anse del fiume Mincio e nel verde delle colline moreniche del Garda, si svolgerà una mostra mercato con vendita diretta di libri aperta a cittadini e turisti, che potranno apprezzare le ultime novità librarie più interessanti proposte da diversi microeditori.
Curiosi e appassionati potranno vivere così una tre giorni all’aria aperta, passeggiando fra stand e bancarelle, per incontrare autori, assistere a presentazioni di libri, partecipare a laboratori tematici, anche per bambini, accompagnati da musica e sfiziose degustazioni dei prodotti del territorio.
Tanti ospiti di rilevanza nazionale.
La nuova edizione di “Borghetto del Libro” nasce con l’obiettivo di diffondere l’attenzione attorno al mondo del libro e allo sviluppo del pensiero stimolato nei lettori dalle narrazioni, nonché di connettere la cultura con la bellezza di un paesaggio e di un territorio disseminato di importanti tracce storiche, ricco di prodotti enogastronomici.
Borghetto di Valeggio sul Mincio è stato, infatti, recentemente premiato con la bandiera arancione del Touring club italiano ed è da tempo inserito nel novero dei “Borghi più belli d’Italia”.
Molti gli ospiti di rilevanza nazionale: Matteo Bussola, Marco Balzano, Giampaolo Trevisi, don Ambrogio Mazzai, David Conati, Sonia Aggio, Elena Pigozzi, Paola Peretti, Eleonora Cumer, Fuad Aziz.