L’8 luglio verrà inaugurato a Torri del Benaco il “Cape of Senses”, hotel extra lusso a 5 stelle e adult only.
Ci siamo quasi: l‘8 luglio verrà inaugurato ad Albisano, paesino collinare situato sopra Torri del Benaco, l’hotel SPA “Cape of Senses”, un hotel 5 stelle extra lusso che permetterà agli ospiti di godere della vista dell’intero lago di Garda in un ambiente collinare, fresco e spettacolare.
L’hotel possiede tutti i comfort che si possano immaginare: 55 suite con l’opzione, in alcune di queste, di avere una piscina privata o una jacuzzi sulla terrazza annessa, SPA, ristoranti di alto livello. Inoltre l’albergo è adult only, non accettando ragazzi al di sotto dei 14 anni. Ci saranno due ristoranti: fine dining “Al tramonto”, con cucina gourmet à la carte e l’osteria “La Pergola”, con cucina tradizionale. Alla guida dei due ristoranti Francesco Pavan, stella emergente della cucina italiana.
L’hotel sarà attento alla sostenibilità: dall’energia green alla cucina che selezionerà accuratamente ingredienti di stagione e del territorio. Prezzi non alla portata di tutti, prevedibilmente, e soggiorno minimo di tre notti.
Le proteste ambientaliste.
Ma non sempre è tutto oro quello che luccica. Nonostante l’albergo si definisca un progetto innovativo, sostenibile e che promette di ampliare il numero di turisti sulle sponde del lago di Garda, gli ambientalisti sono sul piede di guerra. La costruzione dell’hotel è infatti finita nei mesi scorsi nel mirino di un esposto di Italia Nostra.