Una papera di Silvestri in pieno recupero regala il pareggio all’Hellas Verona

Suslov in azione contro l'Udinese (foto Hellas Verona Fc)

Nella 14esima giornata di serie A, Udinese e l’Hellas Verona pareggiano 3 a 3.

Secondo pareggio consecutivo per il Verona. Nella 14esima giornata di serie A, la sfida salvezza tra Udinese e Hellas Verona finisce 3 a 3. Una gara ricca di gol: padroni di casa allungano sul 2 a 0 con Kabasele e Lucca, la squadra di Baroni la riprende con Djuric e Ngonge. L’udinese sembra chiuderla con la doppietta di Lucca ma al 97esimo Henry, subentrato dalla panchina, con la complicità di Silvestri, trova la rete del definitivo pareggio. Un risultato che permette all’Hellas di salire in terzultima posizione in classifica ad un solo punto dalla zona salvezza.

La cronaca

Per questa sfida Baroni si affida a Ngonge-Suslov-Lazovic a supporto di Djuric, in mezzo al campo Folorunsho e Duda, Coppola al posto di Hien in difesa insieme a Tchatchoua, Amione e Terracciano. Tra i pali Montipò. Sedici minuti di gioco e l’Udinese va già in gol: punizione tagliata di Samardzic, Kabasele sottomisura devia in fondo al sacco. Al 21esimo Verona vicina al pareggio con Coppola che svetta in area, il suo colpo di testa sfiora la traversa, ma alla mezz’ora sono ancora i padroni di casa ad andare in rete: Pereyra pesca il taglio in area di Lucca che di destro tocca alle spalle di Montipò. Al 36esimo Suslov vince la sfida in velocità con Perez, Kabasele stoppa con la mano il destro di Ngonge, Maresca indica il dischetto. Rasoterra preciso di Djuric dagli 11 metri, Silvestri indovina l’angolo ma non ci arriva. Prima dell’intervallo occasione per i friulani: punizione di Samardzic, il suo sinistro aggira la barriera, Montipò ci mette i pugni.

Si va nella ripresa e al 61esimo l’Hellas pareggia: Suslov scodella dal fondo, spettacolare rovesciata di Ngonge, palla sotto la traversa. Al 65esimo è l’Udinese a farsi avanti: da corner, la palla sfila verso Pereyra, destro a colpo sicuro, Montipò riesce a chiudergli lo specchio. Al 72esimo i bianconeri tornano avanti: cross dalla sinistra di Thauvin, Lucca in terzo tempo sovrasta Amione e incorna oltre Montipò mettendo a segno la sua personale doppietta. Al 77esimo ancora Udinese: Thauvin si accentra dalla destra e piazza il sinistro, il legno salva Montipò. Il Verona si riversa in avanti e in pieno recupero agguanta il pareggio: Ngonge la butta in area, Silvestri esce a vuoto, Henry lo punisce di testa.

Il tabellino

UDINESE-HELLAS VERONA 3-3
Reti: 16′ Kabasele, 30′ e 72′ Lucca, 36′ Djuric, 61′ Ngonge, 90+7′ Henry

UDINESE: Silvestri, Ferreira, Kabasele, Perez, Ebosele (dal 66′ Lovric), Samardzic, Walace, Payero (dall’87’ Ehizibue), Zemura (dall’87’ Kamara), Pereyra (dal 66′ Thauvin), Success (dal 6′ Lucca)
A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Guessand, Zarraga, Quina, Ake, Tikvic, Camara, Kristensen
Allenatore: Cioffi

HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Coppola, Amione, Terracciano, Duda, Folorunsho, Suslov, Ngonge, Lazovic (dall’84’ Henry), Djuric (dal 79′ Bonazzoli)
A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Faraoni, Cruz, Kallon, Hongla, Serdar, Cabal, Charlys, Calabrese, Mboula
Allenatore: Baroni

Arbitro: Maresca di Napoli
Assistenti: Palermo di Bari e Mokhtar di Lecco

NOTE. Ammoniti: 6′ Djuric, 43′ Zemura, 45’+1′ Payero, 45’+4′ Amione, 50′ Coppola, 82′ Ngonge, 89′ Henry

Note sull'autore