I gialloblù non si arrendono, l’Hellas Verona strappa un punto a Udine

Tameze contro l'Udinese (foto Hellas Verona Fc)

Termina in parità la prima gara del girone di ritorno tra Udinese e Hellas Verona.

Un pareggio, e l’Hellas torna dall’insidiosa trasferta di Udine con un punto in tasca. Finisce così in parità il match del lunedì sera tra Udinese e Verona, prima gara per i gialloblù del girone di ritorno di serie A. Risultato che si sblocca subito dopo soli quattro minuti con l’autogol di Becao sul tiro di Lazovic, recuperato poi da Samardzic, sempre nella prima frazione di gioco, che firma la rete del pareggio. Numerose occasioni per entrambe le squadre, che per tutto l’arco dei 90 minuti se la sono giocata a viso aperto. Dando uno sguardo alla classifica, il Verona fa un altro piccolo passo in avanti portandosi a meno 5 punti dallo Spezia, ferma al quartultimo posto con 18 punti.

La cronaca

Per questa gara Sottil schiera in attacco Beto e Success, Ehizibue e Udogie sulle corsie esterne. A metà campo spazio a Samardzic e Arslan, Pereryra in panchina. Zaffaroni risponde con Djuric in attacco, Lasagna ed il neo acquisto Braaf a supporto. Tameze e Sulemana in mediana, Lazovic e Depaoli sulle fasce.

Pronti, via e dopo quattro minuti l’Hellas va in gol: conclusione di Lazovic dalla distanza, deviazione di testa di Becao, il pallone si impenna, nulla da fare per Silvestri. Al 12esimo opportunità da centro area per i padroni di casa con Success, Montipò si oppone in tuffo. Al 19esimo è ancora Udinese: punizione battuta da Samardzic, pallone sulla barriera, poi ci prova Arslan, Montipò si rifugia in corner. Due minuti e questa volta i bianconeri vanno in gol: cross rasoterra di Ehizibue, sponda di Beto, Samardzic in area di sinistro batte Montipò con un tiro angolato. L’Udinese insiste: corner di Samardzic, Bijol da posizione favorevole non inquadra il bersaglio. Prima dello scadere è nuovamente la squadra di casa a farsi pericolosa: Montipò in uscita chiude lo specchio della porta a Beto, Magnani salva sul tiro di Udogie.

Al rientro dagli spogliatoi subito Hellas pericolosa: sponda di Djuric, Lasagna anticipa Bijol e Silvestri in uscita, salva Perez. Al 49esimo ci prova l’Udinese: corner di Samardzic, colpo di testa di Perez, Montipò blocca. In questo secondo tempo si vedono anche gli altri neo acquisti gialloblù Duda e Ngonge, ed è proprio quest’ultimo al 75esimo a farsi pericoloso calciando dal limite, ma Silvestri si allunga e devia in corner. All’83esimo sono ancora gli ospiti a provarci con il sinistro a giro di Lasagna parato però da Silvestri. Termina qui, tra Udinese e Verona è 1 a 1.

Il tabellino

UDINESE-HELLAS VERONA 1-1
Reti: 4′ Becao (aut.), 21′ Samardzic

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue (dall’85’ Ebosele), Samardzic, Walace, Arslan (dal 65′ Lovric), Udogie (dall’85’ Ebosse); Success (dal 92′ Vivaldo), Beto
A disposizione: Padelli, Piana, Masina, Abankwah, Buta, Pereyra, Pafundi
Allenatore: Sottil

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini (dal 46′ Coppola); Depaoli (dal 58′ Terracciano), Tameze, Sulemana (dal 58′ Duda), Lazovic; Lasagna, Braaf (dal 73′ Ngonge); Djuric (dall’86’ Piccoli)
A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Verdi, Kallon, Cabal, Joselito
Allenatore: Zaffaroni

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Assistenti: Zingarelli di Siena e Trinchieri di Milano

NOTEAmmoniti: Magnani, Beto, Ceccherini, Sulemana, Bocchetti.

Note sull'autore