Missione compiuta: Suslov e Folorunsho stendono la Salernitana, l’Hellas Verona è salvo

Nella 37esima giornata di serie A, l’Hellas Verona vince in trasferta battendo la Salernitana 2 a 1.

L’Hellas Verona può festeggiare. Vince a Salerno ed è ufficialmente salvo ad una giornata dalla fine del campionato. Un’altra bella impresa di mister Baroni che dopo lo scorso anno con il Lecce si ripete anche quest’anno alla guida dei gialloblù. Un’impresa impensabile, ma che lui è riuscito ad affrontare e vincere. Primo tempo completamente dominato dai gialloblù, determinati anche dalla necessità di cercare 3 punti per la salvezza. Sblocca il match dopo 22 minuti Suslov, poi il raddoppio arriva grazie a Folorunsho. Poi nel secondo tempo cambia il ritmo; grazie a una serie di rimpalli da un corner arriva la risposta granata con la rete di Maggiore. 2 a 1 è il risultato finale con il Verona che festeggia all’Arechi la salvezza.

La cronaca

Per questa gara Salernitana in campo con Fiorillo tra i pali, difesa a tre composta da Pierozzi, Fazio, Pirola, a centrocampo Zanoli, Coulibaly, Basic, Sambia, Weissman unica punta, dietro di lui Tchaouna e Kastanos. Dall’altra parte Hellas in campo con Montipó in porta, Tchatchaua, Coppola, Dawidowicz, Cabal in difesa, Serdar, Duda a centrocampo, Suslov, Folorunsho, Lazovic dietro Noslin.

Si parte e il primo squillo è del Verona: palla di Folorunsho per Noslin. La sua conclusione in diagonale finisce sull’esterno della rete. Al 15esimo gialloblù pericolosi con un gran tiro di Suslov direttamente dal calcio di punizione, Fiorillo in tuffo respinge. Al 22esimo Hellas in gol: Suslov fa tutto da solo, palla recuperata, sombrero e tiro di mancino da fuori area nell’angolino dove Fiorillo non può arrivare. Dopo più di mezz’ora, nessun tiro della Salernitana. Continua a rimanere nella metà campo avversaria l’Hellas. Al 45esimo ancora ospiti pericolosi: lancio in profondità per Folorunsho, la sua conclusione poi viene respinta con la pancia da Fiorillo. Al 48esimo l’Hellas raddoppia: rimane ferma la difesa della Salernitana che si perde Folorunsho tutto solo davanti alla porta che insacca.

Si va nella ripresa e al 54esimo Verona in avanti: Noslin colpisce di testa, risponde Fiorillo che nega il 3 a 0. Al 60esimo si vede la Salernitana con Candreva prova la conclusione con l’esterno destro da fuori area: palla alta. All’80esimo il Verona vicino al terzo gol: conclusione in diagonale di Folorunsho che colpisce in pieno il palo. All’84esimo si fa vedere la Salernitana: prova al volo Candreva ma il centrocampista non impatta bene. Al 90esimo i padroni di casa accorciano le distanze: dopo una serie di rimpalli in area, conclusione potente di Pierozzi che colpisce il palo interno. Sulla ribattuta ci pensa Maggiore che insacca a porta vuota. Termina qui, il Verona festeggia la salvezza.

Il tabellino

SALERNITANA-HELLAS VERONA 1-2
Reti: 22′ Suslov, 45’+3′ Folorunsho, 90′ Maggiore

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio (dal 71′ Manolas), Pirola (dal 46′ Candreva); Zanoli, Coulibaly (dal 46′ Maggiore), Basic, Sambia; Kastanos (dall’83’ Vignato), Tchaouna; Weissmann (dal 76′ Fusco)
A disposizione: Costil, Salvati, Pasalidis, Pellegrino, Sfait, Boncori, Legowski
Allenatore: Colantuono

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal (dal 68′ Magnani); Duda, Serdar; Suslov (dall’81’ Dani Silva), Folorunsho (dall’81’ Swiderski), Lazovic (dal 90′ Vinagre); Noslin
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Mitrovic, Centonze, Charlys, Ajayi, Corradi, Bonazzoli
Allenatore: Baroni

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Galetto di Rovigo e Scatragli di Arezzo

NOTE. Ammoniti: 14′ Sambia, 56′ Duda, 71′ Basic, 72′ Serdar, 72′ Tchaouna

Note sull'autore