Vince Modena la gara del quinto turno dei Playoff Challenge.
Termina con una sconfitta il quinto turno dei Playoff Challenge per Nbv Verona. Nonostante una grande partenza ai gialloblù non è bastato, lasciando nel corso della gara il passo a Modena che si è aggiudicata così per 3 set ad 1 la sfida del PalaPanini. Nel primo set infatti Nbv Verona ha messo in campo cattiveria e determinazione. Sembrava una gara tutta a favore dei gialloblù, ma dal secondo set in avanti Modena ha cambiato marcia; gli ospiti hanno sbagliato troppo nei momenti clou della partita e così Modena ha messo la freccia affondando il colpo. Verona che ora tornerà in campo giovedì, nuovamente in trasferta, per affrontare l’Allianz Milano.
“La partita è iniziata a dir poco bene per noi – ha detto a fine gara Giulio Magalini -, siamo andati subito in vantaggio e di slancio abbiamo chiuso portandoci a casa il set. Nel secondo abbiamo subito troppo in ricezione e siamo stati troppo inconsistenti in attacco. Nei parziali successivi credo ci sia mancata la cattiveria che invece abbiamo tirato fuori con Ravenna e Padova. Milano? Sicuramente dovremo tornare in palestra e lavorare duramente in tutte le fasi, ma soprattutto in difesa e contrattacco, Conosciamo bene l’avversario: sono molto forti specialmente in attacco e sono davvero tanti i giocatori che dovremo tenere d’occhio. Come vivo questo periodo personalmente? É un sogno per me poter giocare con continuità e sono felice di vedere anche una crescita. Il mio unico obiettivo è dimostrare sulla carta di meritare un posto in campo, perchè questa è l’unica cosa che conta”.
LEO SHOES MODENA – NBV VERONA 3-1 (19-25, 25-23, 25-23, 25-21)
LEO SHOES MODENA: Rinaldi 14, Estrada ne, Petric 8, Porro 3, Sanguinetti ne, Stankovic ne, Grebennikov (L), Christenson 0, Karlitzek ne, Vettori ne, Bossi 10, Buchegger 26, Mazzone 7, Gollini (L).
Allenatore: Giani.
NBV VERONA: Kaziyski 17 (C), Magalini 6, Caneschi ne, Peslac ne, Aguenier 4, Asparuhov 6, Zingel 7, Jensen 14, Spirito 3, Zanotti 4, Donati (L), Bonami (L).
Allenatore: Stoytchev.
ARBITRI: Bassan, Pozzato.
STATISTICHE
Leo Shoes Modena: attacco 44%, ricezione 39% (perfetta 27%), muri 7, battute: ace 7, sbagliate 18
NBV Verona: attacco 44%, ricezione 44% (perfetta 27%), muri 10, battute: ace 7, sbagliate 16
NOTE
Spettatori: 0. MVP: Buchegger. Durata dei set: 24’, 28’, 28’, 24’. Totale: 1’44