Nell’anticipo della quinta giornata di serie A, Hellas Verona ko a San Siro 1 a 0.
Milan di misura. Nell’anticipo pomeridiano della quinta giornata di serie A, un gol di Leao dopo soli otto minuti di gioco regala la vittoria e tre punti al Milan. E’ ancora una volta il portoghese a decidere la gara, castigando la squadra di Baroni capace di dare del filo da torcere ai rossoneri. Plausi tuttavia a questo Verona, bravo a rendersi pericoloso in più di una occasione, in particolare con Ngonge e Folorunsho nei primi 45 minuti di gioco, e con Bonazzoli nella ripresa andando addirittura vicinissimo al pareggio. Mercoledì (27 settembre ore 18.30) si torna nuovamente in campo, allo stadio ‘Bentegodi’ il Verona affronterà l’Atalanta nella 6a giornata della serie A.
La cronaca
Diverse le novità in casa Milan per questa gara, Sportiello prende il posto dell’infortunato Maignan, out Theo Hernandez, Kalulu e Calabria in difesa, partono titolari Thiaw, Kjaer e Tomori. I quattro di centrocampo saranno Florenzi e Musah sulle fasce, insieme a Reijnders e Krunic. In attacco Leao. Baroni deve rinunciare a Doig, out per un infortunio alla caviglia mentre recupera Folorunsho, in campo dal primo minuto. In difesa stringono i denti Magnani e Dawidowicz dopo le noie muscolari dei giorni scorsi. Parte in panchina Federico Bonazzoli.
Sette minuti di gioco e si fa vedere il Verona con un tentativo di Folorunsho dalla distanza che finisce lontano dallo specchio della porta. Un minuto però ed il Milan passa in vantaggio: Leao in velocità con palla al piede si dirige verso la porta superando i difensori gialloblù e con il mancino spiazza Montipò. Al 21esimo la squadra di casa si salva: palla perfetta di Terracciano che trova in area Folorunsho, l’ex Bari colpisce di testa da vicinissimo ma Sportiello si fa trovare pronto.
Si va nella ripresa e al 57esimo ci provano subito i gialloblù: destro al volo di Bonazzoli dopo un velo di Ngonge, parata del portiere del Milan. Due minuti e ancora Hellas in avanti ancora con Ngonge, questa volta il tiro sporcato finisce fuori, Sportiello evita il calcio d’angolo. Al 72esimo ci riprova il Milan: Pulisic aggira Dawidowicz ma il portiere gialloblù risponde alla grande sulla conclusione. All84esimo sono ancora i rossoneri a farsi avanti: passaggio di Jovic per Musah corre palla al piede per circa 30 metri verso la porta, Montipò non si fa trovare impreparato e respinge. Finisce qui, vince il Milan.
Il tabellino
MILAN-HELLAS VERONA 1-0
Rete: 8′ Leao
MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic (dal 65′ Loftus-Cheek), Reijnders, Florenzi (dal 75′ Bartesaghi); Pulisic (dall’80’ Pobega), Giroud (dal 65′ Jovic), Leao (dall’80’ Okafor)
A disposizione: Nava, Mirante, Adli, Romero, Chukwueze, Pellegrino
Allenatore: Pioli
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò, Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (dal 46′ Bonazzoli), Hongla, Folorunsho, Terracciano (dall’89’ Djuric); Duda (dal 70′ Saponara), Lazovic (dal 70′ Cabal); Ngonge (dall’80’ Suslov)
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Serdar, Charlys, Coppola, Mboula
Allenatore: Baroni
Arbitro: Maresca di Napoli
Assistenti: Rocca di Catanzaro e Moro di Schio
NOTE. Ammoniti: 24′ Thiaw, 42′ Faraoni, 55′ Bonazzoli, 58′ Musah, 69′ Pioli, 76′ Pulisic