Henry risponde a Lautaro, poi Frattesi beffa l’Hellas Verona in pieno recupero

Una fase di gioco tra Inter e Verona (foto Hellas Verona Fc)

Nell’ultima giornata del girone di andata tra Inter e Verona è 2 a 1.

L’Hellas chiude in malo modo il girone di andata e apre il 2024 con un’altra sconfitta, l’ennesima. Nell’ultima giornata del girone di andata tra Inter e Hellas Verona è 2 a 1. Un risultato maturato dal gol di Lautaro Martinez dopo soli tredici minuti del primo tempo, ripreso poi nella ripresa dal gol di Henry da poco subentrato al posto di Djuric, ma in pieno recupero quando ormai il risultato sembrava essere acquisito è arrivata la beffa di Frattesi che ha condannato la squadra di Baroni. Al decimo minuto di recupero il direttore di gara dopo un consulto al VAR per un contatto su Magnani concede il rigore ai gialloblù, ma Henry sbaglia calciando sul palo.

La cronaca

In casa neroazzurra torna Pavard titolare, così come Lautaro che insieme a Thuram compone l’attacco. Carlos Augusto gestirà la fascia sinistra con Dumfries nel versante opposto, inizialmente in panchina l’ex gialloblù Dimarco. Dall’altra parte inizialmente convocato, neanche in tribuna Terracciano, ormai destinato al Milan. In attacco Djuric davanti a Ngonge, Folorunsho e Mboula, con Lazovic inizialmente in panchina. Tornano dal primo minuto Duda, a centrocampo con Suslov, e Magnani che insieme a Coppola, Tchatchoua e Doig comporranno la difesa davanti al solito Montipò.

Parte subito aggressivo il Verona, prima parata di Sommer sul tiro di Suslov. Dopo tredici minuti però l’Inter va già in gol con Lautaro Martinez: Thuram per Mkhitaryan che verticalizza per l’argentino, stop e tiro che stende Montipò. Prova a reagire il Verona prima con Ngonge poi con Suslov, ma la difesa nerazzurra alza il muro. Al 26esimo Djuric salta bene che anticipa di testa Dumfries e Pavard, non indirizza però bene il bosniaco, facile per Sommer. Al 33esimo insiste l’Inter, Montipò blocca il tiro di Pavard con l’esterno.

Come nel primo tempo parte aggressivo l’Hellas ancora con Suslov dalla distanza: tiro potente che termina fuori. Due minuti e gol annullato all’Inter: tiro di Mkhitaryan in area, sponda di Acerbi e tiro di Lautaro. Al 59esimo tentativo di testa di Thuram da un cross di Pavard, la conclusione termina fuori. Tre minuti assist di Lautaro per Calhanoglu che tira dal limite dell’area, palla fuori di poco. Al 74esimo pareggia il Verona: recupera palla la formazione gialloblù, assist di Duda per Henry che tocca la palla con il ginocchio sorprendendo Acerbi e Sommer. Al 79esimo Inter vicina al gol:  la palla finisce verso la porta ma sulla linea c’è Arnautovic che involontariamente respinge impedendo il gol. Due minuti conclusione di testa centrale di Lautaro: facile per Montipò. All’87esimo ancora una conclusione di testa di Lautaro che termina tra le braccia del numero uno gialloblù. Al 92esimo Arnautovic sulla linea della porta non riesce a deviare il pallone, ma un minuto più tardi l’Inter mette dentro il gol della vittoria: ribattuta di Montipò dopo una serie di tentativi dei nerazzurri, il più veloce è Frattesi che con una zampata infila in porta. Al decimo minuto di recupero check del VAR per un contatto in area di Darmian su Magnani, Fabbri decide che è calcio di rigore per l’Hellas Verona. Henry però sbaglia colpendo il palo con Sommer battuto sul lato opposto.

Il tabellino

INTER-HELLAS VERONA 2-1
Reti: 13′ Martinez, 74′ Henry, 93′ Frattesi

INTER: Sommer, Pavard (dall’83’ Frattesi), Acerbi, Bastoni, Dumfries (dal 61′ Darmian), Mkhitaryan (dall’83’ Sanchez), Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto (dal 72′ Dimarco), Thuram (dal 72′ Arnautovic), Martinez
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, De Vrij, Klassen, Asllani, Bisseck
Allenatore: Inzaghi

HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Magnani, Coppola, Doig (dal 73′ Cabal), Duda, Folorunsho, Suslov, Mboula (dal 46′ Lazovic), Ngonge (dall’87’ Kallon), Djuric (dal 73′ Henry)
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Faraoni, Cruz, Hongla, Serdar, Charlys, Bonazzoli
Allenatore: Baroni

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Assistenti: Rossi di Rovigo e Cipressa di Lecce

NOTE. Ammoniti: 77′ Coppola, 78′ Suslov. Al 95′ espulso Lazovic per proteste.

Note sull'autore