Nella 36esima giornata di serie A, allo stadio Bentegodi il Torino batte l’Hellas Verona 2 a 1.
I gialloblù masticano amaro. Un blackout di meno di dieci minuti condanna il Verona. Nella 36esima giornata di serie A, allo stadio Bentegodi il Torino batte l’Hellas Verona 2 a 1. Il Torino torna a vincere e lo fa al Bentegodi ribaltando il Verona: succede tutto nella ripresa, avanti i padroni di casa con Swiderski, rimonta granata firmata da Savva e Pellegri. Sul finale la squadra di Baroni cerca il gol ma i tentativi sono vani. Nel recupero Henry va in gol ma il direttore di gara annulla per fallo dello stesso giocatore.
La cronaca
Per questa sfida Baroni è senza lo squalificato Folorunsho, sulla trequarti agiranno Lazovic, Serdan e Noslin alle spalle di Bonazzoli; gioca Dawidowicz. Juric invece perde Vlasic e irrobustisce la mediana inserendo Tameze; Ricci a sostegno del tandem d’attacco Zapata-Sanabria.
Per la prima vera occasione da rete bisogna attendere fino al 24 poi è il Verona a farsi pericoloso: cross di Lazovic, stacco aereo di Noslin per la conclusione centrale parata però dall’estremo difensore granata. Al 40esimo sinistro da dentro l’area di Serdan, troppo esterno e pallone sul fondo. Al 40esimo ancora gialloblù: Noslin entra in area, punta Vojvoda e calcia, destro murato dall’avversario.
Si va nella ripresa, due minuti di gioco e Verona vicino al gol: destro a giro dal limite di Noslin, Milinkovic-Savic devia in corner. Al 63esimo nuovamente gialloblù: Dani Silva spinge l’azione, scarica a Noslin che appoggia per Suslov, il cui sinistro non è perfetto e termina fuori. Quattro minuti e l’Hellas passa in vantaggio: perde palla Tameze, Serdar entra in area e serve a Swiderski un pallone da spingere in fondo al sacco. Al 72esimo Verona vicino al raddoppio: Milinkovic-Savic esce male, Coppola di testa non inquadra la porta sguarnita. Due minuti e padroni di casa ancora avanti: ripartenza dei gialloblù, Suslov carica il tiro, guantone del portiere che evita il 2 a 0. Al 77esimo pareggio del Torino: cross di Lazaro, Pellegri non ci arriva, Savva colpisce e batte Montipò. Pochi minuti e destro potente da posizione defilata di Ricci, Montipò devia in corner. All’83esimo il Torino la ribalta: Lazaro lancia Pellegri, che da posizione laterale batte Montipò con un destro sotto le gambe che batte due volte sul palo prima di terminare in fondo al sacco. All’87esimo brividi in area granata: destro di Duda, Milinkovic-Savic respinge su Swiderski che di testa manca la porta per centimetri. All’89esimo gol annullato ai padroni di casa: Henry stacca di testa e insacca ma ha spinto Dellavalle, nessun dubbio per Marinelli. Il Verona cerca l’assalto ma non c’è più tempo. Vince il Torino.
Il tabellino
HELLAS VERONA-TORINO 1-2
Reti: 67′ Swiderski, 77′ Savva, 83′ Pellegri
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani (dal 62′ Dani Silva), Coppola, Cabal; Dawidowicz, Duda; Lazovic (dal 62′ Suslov), Serdar, Noslin; Bonazzoli (dal 62′ Swiderski)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Vinagre, Charlys, Tchatchoua, Corradi
Allenatore: Baroni
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Masina (dal 76′ Della Valle), Lovato, R.Rodriguez (dal 55′ Lazaro); Bellanova (dal 69′ Savva), Tameze, Ricci, Ilic, Vojvoda (dal 55′ Linetty); Zapata (dal 55′ Pellegri), Sanabria
A disposizione: Gemello, Passador, Buongiorno, Sazonov, Kabic, Okereke, J. Silva, Ciammaglichella
Allenatore: Juric
Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Alassio di Imperia e Del Giovane di Albano Laziale
NOTE. Ammoniti: 38′ Noslin, 44′ Magnani, 90’+2′ Pellegri, 90’+3′ Linetty, 90’+3′ Suslov. Espulso: 90’+6′ Henry. Spettatori: 25.964