I gialloblù dell’Hellas Verona battono la Roma 3 a 2.
L’Hellas Verona torna a vincere. Dopo le tre sconfitte nelle prime gare di campionato, i gialloblù di mister Tudor tornano a sorridere contro quella che era la capolista Roma. E lo ha fatto davanti al pubblico amico del Bentegodi, nella quarta giornata di campionato di serie A, battendo i giallorossi per 3 reti a 2. Una vittoria che giunge al termine di 90 minuti davvero combattuti, grazie alla forza e alla determinazione dei gialloblù, capaci di imporsi e mettere in difficoltà la squadra di Mourinho.
Per questa afida con la Roma, Tudor schiera Simeone e Caprari in attacco, sulle fasce Faraoni e Lazovic mentre a centrocampo Bessa, Ilic e Barak. Davanti al portiere Montipó, Dawidowicz, Günter e Ceccherini. Gli ospiti rispondono con Abraham in attacco, dietro di lui Zaniolo, Pellegrini, Shomurodov; a centrocampo il duo Veretout-Cristante, in difesa Karsdorp, Mancini, Ibanez e Calafiori, tra i pali Rui Patricio.
Partita combattuta si dalle prime battute di gioco, e la prima occasione è del Verona verso la mezz’ora di gioco: errore di Karsdorp, Lazovic recupera palla e parte in velocità, arrivato al limite prova un tiro angolato con la palla che sfiora il palo alla destra di Rui Patricio. La squadra di casa continua a premere, ma è la Roma a trovare il gol al 36′ con un gran numero di Pellegrini, che beffa di tacco sul primo palo Montipó su assist dalla fascia di Karsdorp.
Si va nella ripresa e dopo pochi minuti di gioco l’Hellas pareggia i conti: Caprari mette in area giallorossa, palla che viene deviata e Rui Patricio smanaccia come può. Barak però arriva sulla ribattuta prima di tutti e da pochi passi deposita in rete il pallone dell’1 a 1. Pochi minuti ed i gialloblù raddoppiano: Ilic pesca al limite Caprari, l’attaccante entra in area, si mette il pallone sul destro e mette il pallone sul secondo palo. La gioia dei padroni di casa però dura poco, perchè al 58′ la Roma aggiunta il fortunato pareggio: Pellegrini va via in contropiede, arriva al limite dell’area gialloblù e cerca Abraham in mezzo. Ilic interviene e ma di sinistro batte sfortunatamente il proprio portiere. L’Hellas non ci sta e dopo cinque minuti torna nuovamente in vantaggio: Faraoni riceve palla al limite da Simeone, controlla con il sinistro e con il destro calcia sotto la traversa. Verona che al 72′ ha la possibilità di andare ancora a segno: tiro a botta sicura dal limite di Caprari, Rui Patricio si stende e ci mette una pezza. La Roma ci prova ma l’Hellas regge. Triplice fischio finale: l’Hellas e i suoi tifosi gioiscono.
HELLAS VERONA – ROMA 3-2
Rete: Pellegrini 36′ pt, Barak 3′ st, Caprari 9′ st, autogol Ilic 13′ st, 18′ st Faraoni
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini (dal 1′ st Magnani); Faraoni, Bessa (dal 21′ pt Tameze), Ilic, Lazovic (dal 38′ st Casale); Barak, Caprari (dal 33′ st Hongla); Simeone (dal 21′ st Kalinic)
A disposizione: Pandur, Berardi, Lasagna, Cetin, Cancellieri, Magnani, Ragusa
Allenatore: Tudor
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (dal 32′ st Smalling), Mancini, Ibanez, Calafiori (dal 32′ st Mayoral); Cristante, Veretout (dal 22′ st Mhkitaryan); Zaniolo (dal 22′ st Carles Perez), Pellegrini, Shomurodov (dal 22′ st El Shaarawy); Abraham
A disposizione: Boer, Fuzato, Villar, Kumbulla, Diawara, Darboe, Tripi
Allenatore: Mourinho
Arbitro: Maresca di Napoli
Assistenti: De Meo e Rossi
NOTE. Ammoniti: Veretout, Faraoni, Cristante. Spettatori: 10.148