L’Hellas Verona chiude in bellezza, al Bentegodi con l’Inter finisce 2 a 2

Serdar in azione contro l'Inter (foto Hellas Verona Fc)

Nell’ultima giornata del campionato di serie A, allo stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Inter è 2 a 2.

L’Hellas Verona chiude in bellezza. I gol di Noslin e Suslov, e la doppietta di Arnautovic e regalano un bello spettacolo al Bentegodi. Nell’ultima giornata di campionato tra Hellas Verona e Inter è 2 a 2. Dopo un buon avvio dei gialloblù, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con il gol di Arnautovic, abile a vincere il duello di forza con Coppola e battere Perilli. Poi sale in cattedra Thomas Suslov, che prima serve a Noslin il pallone dell’1-1, e poi, su assist dello stesso Noslin, completa la rimonta con un preciso tiro all’angolino basso. Proprio allo scadere del primo tempo ancora Arnautovic, servito di petto da Frattesi dopo un meraviglioso lancio di Barella, mette la firma sul definitivo 2-2. Nella ripresa la gara si mantiene su buoni ritmi ma il risultato non cambia.

La terza squadra a retrocedere invece in serie B, assieme a Salernitana e Sassuolo, è il Frosinone. Complice la vittoria dell’Empoli con la Roma, e quella dell’Udinese con la squadra allenata da Di Francesco, è proprio quest’ultima a scivolare in serie B.

La cronaca

Per questa ultima gara Baroni da spazio alle seconde linee: Montipò non convocato e allora ecco Perilli tra i pali, con la linea difensiva che vede Cabal e Coppola al centro e Tchatchoua e Vinagre sulle corsie. A centrocampo squalificato Duda, c’è il giovanissimo Belahyane in coppia con Serdar, mentre a supporto dell’unica punta Noslin giocano Mitrovic, Suslov e Lazovic. Turnover annunciato anche per Inzaghi, il quale tuttavia non rinuncia a Barella e Cahlanoglu a centrocampo, di Frattesi l’altra maglia. In porta gioca Audero, mentre il terzetto difensivo è formato da Bisseck, Acerbi e Carlos Augusto. Presente sulla sinistra l’ex Dimarco, di Dumfries invece la corsia opposta. Davanti riposa Lautaro ma non Thuram: insieme al francese spazio ad Arnautovic.

Dieci minuti di gioco e Inter in gol: Arnautovic, servito da un colpo di testa di Frattesi, vince il duello fisico con Coppola e trafigge Perilli da distanza ravvicinata. Tre minuti e si fa vedere il Verona: punizione laterale messa in mezzo da Lazovic, il pallone carambola dopo una respinta e Mitrovic prova a girare verso la porta trovando però la risposta di Audero, bravo a bloccare il pallone. Altri tre minuti di gioco e l’Hellas pareggia: percussione di Suslov che al limite dell’area premia il perfetto taglio di Noslin, il 17 gialloblù batte Audero con un preciso diagonale. Al 19′ ci provano gli ospiti: ripartenza dei nerazzurri che trovano spazi nella difesa del Verona, Thuram conclude dal limite ma il suo tiro viene deviato, ne esce una carambola che Perilli neutralizza in corner con un tuffo. Al 32esimo l’Inter sfiora il gol: grande azione dei nerazzurri tutta di prima, Arnautovic tocca per Thuram il quale di testa serve Frattesi con l’incornata dell’ex Sassuolo che viene respinta da Perilli. Al 37esimo l’Hellas passa in vantaggio: errore in disimpegno dell’Inter, ne approfitta la squadra di Baroni con Noslin che dentro l’area apparecchia per Suslov, precisissimo nell’infilare Audero all’angolino basso. Al 46esimo la squadra di Inzaghi pareggia: lancio di Barella per Frattesi, il quale stoppa il pallone per Arnautovic. Spietato l’ex Bologna davanti a Perilli che sigla il 2-2.

Si va nella ripresa e al 60esimo doppia parata di Perilli: cross basso di Buchanan e il portiere gialloblù si supera prima su Frattesi e poi sulla ribattuta di Sanchez. Al 73esimo e al 71esimo Perilli salva ancora: prima, servito da Calhanoglu, respinge il tiro di Cuadrado, poi è bravo a deviare sopra alla traversa il potente destro da fuori di Calhanoglu. Al 74esimo tocca al Verona: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Serdar prova la zampata sul secondo palo ma Di Gennaro si oppone. Quattro minuti più tardi nuovamente padroni di casa in avanti con il tiro improvviso da fuori area di Tavsan, Di Gennaro si distende e respinge. All’84esimo ospiti vicini al gol: azione confusa in area del Verona, Frattesi prova a battere Perilli con un pallonetto ma è provvidenziale l’intervento sulla linea di Vinagre che, nel tentativo di spazzare, colpisce la traversa. All’88esimo ancora Perilli protagonista: Carlos Augusto serve Frattesi a tu per tu con il portiere gialloblù che respinge il tocco sotto dell’ex Sassuolo. Al 92esimo gol annullato all’Inter: pallonetto preciso a battere Perilli di Sanchez, il Var però annulla per offside del giocatore nerazzurro. Termina qui, al Bentegodi è 2 a 2.

Il tabellino

HELLAS VERONA-INTER 2-2
Reti: 9′, 45′ Arnautovic, 16′ Noslin, 37′ Suslov

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Perilli; Tchatchoua, Coppola, Cabal (dal 66′ Magnani), Vinagre; Serdar, Belahyane (dal 74′ Dani Silva); Mitrovic (dal 74′ Tavsan), Suslov (dall’82’ Cisse), Lazovic (dal 66′ Charlys); Noslin
A disposizione: Chiesa, Toniolo, Centonze, Dawidowicz, Patanè, Ajayi, Corradi, Bonazzoli
Allenatore: Baroni

INTER (3-5-2): Audero (dal 67′ Di Gennaro); Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries ( dal 56′ Cuadrado), Barella (dal 67′ Asllani), Calhanoglu, Frattesi, Dimarco (dal 56′ Buchanan); Thuram, Arnautovic (dal 56′ Sanchez)
A disposizione: Sommer, Sensi, De Vrij, Lautaro Martinez, Klaassen, Mkhitaryan, Pavard, Darmian, Bastoni
Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Zufferli di Udine
Assistenti: Bottegoni di Terni e Lombardo di Cinisello Balsamo

NOTE. Ammoniti: 30′ Cabal, 61′ Barella Spettatori: 22.447

Note sull'autore