Hellas Verona travolto al Bentegodi, l’Inter a valanga ne fa sei

Depaoli in azione contro l'Inter (foto Hellas Verona Fc)

Nella 33esima giornata di serie A, l’Inter batte al Bentegodi l’Hellas Verona 6 a 0.

Poco da dire e commentare. Si interrompe dopo quattro risultati utili consecutivi la striscia positiva dell’Hellas Verona. Ci pensa l’Inter che nella 33esima giornata di campionato di serie A batte i gialloblù 6 a 0. Una goleada nerazzurra iniziata dopo mezz’ora della prima frazione di gioco con l’autorete di Gaich, proseguita poi con l’eurogol di Calhanoglu e il tris di Dzeko. Nella ripresa la doppietta di Martinez e un altro gol di Dzeko completano la rovinosa sconfitta del Verona. Dell’Hellas poco da aggiungere; nonostante i sei gol subiti l’unico che si salva da questa gara è Montipò, che in più di una occasione ha salvato la squadra di Zaffaroni da un pesante ben più alto. Ora testa a domenica per la gara decisiva con il Lecce.

La cronaca

Per questa gara mister Zaffaroni schiera Gaich unica punta, Verdi e Lazoviz alle sue spalle. Tameze e Abildgaard in mediana, Faraoni e Depaoli sulle fasce. Inzaghi, invece, risponde schierando in attacco Lautaro e Dzeko, Brozovic in regia, Calhanoglu e Mkhitaryan ai suoi lati. De Vrij guida la difesa a tre. In porta c’è Handanovic. Diciannove minuti di gioco e ci prova il Verona con Verdi che in area da posizione defilata impegna Handanovic. Al 27esimo la risposta dell’Inter: calcio di punizione battuto da Calhanoglu, svetta Dzeko, Montipò si rifugia in corner. Dal seguente calcio dalla bandierina di Dimarco, colpo di testa di D’Ambrosio, prodigiosa parata di Montipò. Ospiti nuovamente dall’angolo: questa volta calcia Calhanoglu, deviazione da centro area di De Vrij, l’estremo difensore gialloblù risponde ancora presente. Al 31esimo l’Inter passa: cross di Dimarco, Gaich di testa in tuffo infila la sfera nella porta difesa da Montipò. Quattro minuti e arriva la pronta risposta dei padroni di casa: calcio piazzato di Verdi, Hien di testa manda la palla fuori bersaglio non di molto. Altro minuto di gioco ed i neroazzurri raddoppiano con l’eurogol di Calhanoglu con un tiro imparabile da fuori area e pallone all’incrocio. Ancora un solo giro di lancette e l’Inter cala il tris: suggerimento di Lautaro Martinez, Dzeko in area di sinistro batte Montipò. L’Hellas prova a gettarsi in avanti e al 44esimo i gialloblù ci provano con la conclusione al volo di Gaich, Handanovic alza la sfera oltre la traversa.

Si va nella ripresa e subito due cambi per i padroni di casa: dentro Duda e Doig, fuori Verdi e Lazovic. Cinque minuti e il Verona si fa vedere con il colpo di tacco di Gaich dopo un cross di Doig, Handanovic però raccoglie la sfera. Al 55esimo l’Inter cala il poker: assist di Brozovic, Lautaro Martinez scavalca Montipò con un delizioso tocco sotto. Sei minuti e arriva la cinquina nerazzurra: Dzeko, servito da Acerbi, in area di sinistro supera Montipò con un preciso tiro all’angolino. Zaffaroni cambia anche Coppola per Hien e Gaich per Gjuric, più tardi Ceccherini per Cabal, ma la musica non cambia. Anzi in pieno recupero i neroazzurri fanno il sesto gol: pallone vagante in area, Lautaro Martinez insacca con un tiro leggermente deviato da Coppola.

Il tabellino

HELLAS VERONA-INTER 0-6
Rete: 31′ Gaich (aut.), 36′ Calhanoglu, 38′ Dzeko, 55′ Martinez, 61′ Dzeko, 92′ Martinez

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien (dal 62′ Coppola), Ceccherini (dall’82’ Cabal); Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Verdi (dal 46′ Duda), Lazovic (dal 46′ Doig); Gaich (dal 69′ Djuric)
A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Terracciano, Braaf, Ngonge, Dawidowicz, Kallon, Sulemana
Allenatore: Zaffaroni

Inter (3-5-2): Handanovic; De Vrij, Acerbi, D’Ambrosio (dal 57′ Bellanova); Dumfries (dal 65′ Zanotti), Calhanoglu, Brozovic (dal 77′ Asllani), Mkhitaryan (dal 65′ Gagliardini), Dimarco (dal 57′ Darmian); Martinez, Dzeko
A disposizione: Cordaz, Onana, Correa, Barella, Carboni, Fontanarosa, Lukaku, Bastoni
Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Orsato di Schio
Assistenti: Mokhtar di Lecco e Palermo di Bari

NOTESpettatori totali: 19.409.

Note sull'autore