Tutto pronto per Hellas Verona – Torino: salvezza matematica per i gialloblù in caso di vittoria.
Ormai ci siamo, tra poco l’Hellas Verona potrebbe essere matematicamente salvo dopo una stagione alquanto travagliata, sia dal lato societario che da quello sportivo. I gialloblù si presentano alla gara del Bentegodi, ore 15, contro il Torino, a quota 34 punti. Uno in più del Cagliari, due in più rispetto a Empoli (in campo contro la Lazio) e Frosinone, quattro sull’Udinese, terz’ultima.
Ma i conti sono semplici: se l’Hellas vince contro il Torino, è salvo, qualunque risultato portino a casa le dirette concorrenti, che dovranno inevitabilmente rubarsi punti a vicenda negli scontri diretti di domenica prossima (Sassuolo-Cagliari e Udinese-Empoli). Se invece l’Hellas Verona pareggia contro i granata, sarebbe salvo in caso di pareggio del Sassuolo (in campo alle 15 a Genova) e sconfitta dell’Udinese a Lecce (gara che si gioca lunedì sera), mentre un pari tra Udinese e Lecce, con mancata vittoria del Sassuolo, porterebbe i gialloblù almeno all’eventuale spareggio.
Se l’Hellas contro il Torino dovesse invece malauguratamente perdere, bè in quel caso i conti sarebbero tutti da rifare.