Koopmeiners gela il Bentegodi, seconda sconfitta consecutiva per l’Hellas

Un momento della gara tra Verona e Atalanta (foto Hellas Verona Fc)

Nella sesta giornata di campionato di serie A, l’Atalanta batte il Verona 1 a 0.

Ancora un ko. Dopo la gara persa a San Siro con il Milan, l’Hellas Verona incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Allo stadio Bentegodi, per la sesta giornata del campionato di serie A, vince l’Atalanta 1 a 0, grazie alla rete messa a segno dopo 13 minuti del primo tempo da Koopmeiners. Nel secondo tempo la squadra di Baroni ha provato in più di una volta ad agguantare il gol del pareggio, l’occasione più nitida sui piedi di Suslov, cercando di sfruttare anche i diversi calci piazzati a disposizione, ma sul finale le occasioni più clamorose le ha la squadra di Gasperini, prima con De Ketelaere, poi con Ederson, mangiandosi le reti del raddoppio.

La cronaca

Solito trio difensivo del Verona davanti a Montipò formato da Magnani, Hien e Dawidowicz; a centrocampo fasce gestite da Terracciano preferito a Lazovic e Faraoni, davanti dal primo minuto Bonazzoli. Dall’altra parte invece turno di riposo per De Ketelaere, al suo posto dal primo minuto Pasalic insieme a Lookman; esordio per Holm, torna Toloi in difesa, in panchina Scalvini. Turnover anche tra i pali: Musso lascia il posto a Carnesecchi.

Gli ospiti partono forti e dopo 13 minuti passano in vantaggio: passaggio di Lookman per De Roon che apre sulla destra, Koopmeiners con il destro non sbaglia e la incrocia sul secondo palo. La risposta del Verona arriva al 18esimo con il tentativo di Terracciano centrale dopo aver scartato Holm e Koopmeiners: facile per Carnesecchi. Al 35esimo ci prova ancora l’Atalanta: Koopmeiners apre a sinistra per Lookman, tocco di prima per Pasalic che tutto solo davanti alla porta manca il tap-in per la deviazione decisiva. Il guardalinee segnala poi la posizione di fuorigioco.

Si va nella ripresa e subito ci prova l’Hellas: calcio di punizione battuto da Ngonge, si smarca Hien che però colpisce male il pallone. Traiettoria alta. Al 65esimo è la volta degli ospiti: cross in area di Koopmeiners da calcio di punizione, Djimsiti anticipa tutti e si coordina bene per il tiro di testa: la palla finisce fuori di pochissimo. All’80esimo Atalanta vicina al raddoppio: De Ketelaere tutto solo a un metro dalla linea della porta colpisce di testa ma la palla finisce alta. All84esimo ci prova la squadra di Baroni con il tiro potente dalla distanza di Suslov, interviene però prontamente Carnesecchi che manda in corner. In pieno recupero ancora un’occasione sprecata per l’Atalanta: Ederson tutto solo davanti alla porta stoppa e calcia, il tiro finisce alto sopra la traversa. Termina qui, seconda sconfitta consecutiva per l’Hellas.

Il tabellino

HELLAS VERONA-ATALANTA 0-1
Rete: 13′ Koopmeiners

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (dal 57′ Lazovic), Hongla (dall’84’ Serdar), Folorunsho, Terracciano; Ngonge (dal 73′ Henry), Duda (dal 73′ Saponara); Bonazzoli (dal 57′ Suslov)
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Joselito, Charlys, Tchatchoua, Coppola
Allenatore: Baroni

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi (dal 78′ Scalvini), Djimsiti, Kolasinac; Holm (dal 46′ Hateboer), De Roon, Ederson, Ruggeri (dall’89’ Palomino); Koopmeiners; Pasalic (dal 72′ Miranchuk), Lookman (dal 46′ De Ketelaere)
A disposizione: Musso, Rossi, Muriel, Bakker, Zortea, Adopo, Zappacosta
Allenatore: Gasperini

Arbitro: Dionisi de L’Aquila
Assistenti: Carbone di Napoli e Giallatini di Roma

NOTEAmmonito: 50′ Ederson, 54′ Ngonge, 62′ De Roon, 67′ Djimsiti, 77′ Toloi. Spettatori: 15.936

Note sull'autore