Ennesima sconfitta dell’Hellas Verona in casa contro l’Empoli.
Dopo tre sconfitte consecutive l’Hellas Verona è chiamato al riscatto nella gara in casa contro l’Empoli. Ma l’inizio è tragico, nel primo tempo gli uomini di mister Zanetti ne prendono 4: al 16′ ospiti in vantaggio con Sebastiano Esposito, che approfitta di una serie di errori della difesa gialloblù, e tre minuti dopo, al 19′ raddoppio dell’Empoli ancora con Esposito.
Ma non è finita. Il terzo gol arriva al 32′: tiro da limite di Cacace, la palla sbatte contro un calcagno di Tchatchoua e finisce nell’angolino. Qui l’Hellas accenna una reazione. Al 35′ discesa sulla fascia destra di Tchatchoua, palla a Tengstedt che senza pensarci due volte la mette in rete al volo di destro. Rimonta? Manco a parlarne. Al 42′ l’Empoli torna a più tre, con un tiro da fuori area di Colombo che si insacca alla sinistra di Montipò.
Nella ripresa Zanetti prova a rimescolare le carte, mette dentro Mosquera e Kastanos, ma l’Empoli si difende compatto e quando riparte sembra giocare a memoria. Finisce 4 a 1 per la squadra di Roberto D’Aversa, tra i fischi sonori del pubblico del Bentegodi, che durante il match aveva intonato il classico coro “Io credo risorgerò”. I gialloblù piombano in piena zona retrocessione, perdono la settima delle ultime otto partite, e ora Paolo Zanetti è davvero appeso a un filo.
TABELLINO.
HELLAS VERONA-EMPOLI 1-4
Reti: 17′, 19′ Esposito, 32′ Cacace, 36′ Tengstedt, 42′ Colombo
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric (dal 33′ Ghilardi); Belahyane, Dani Silva (dal 60′ Kastanos); Suslov (dal 60′ Mosquera), Tengstedt (dall’80 Sarr), Lazovic; Livramento (dal 46′ Harroui)
A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Sarr, Sishuba, Harroui, Kastanos, Mosquera, Ajayi, Cisse, Corradi, Ghilardi
Allenatore: Paolo Zanetti
EMPOLI (3-4-2-1): Vazquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh (dall’82’ Marianucci), Anjorin (dal 69′ Ekong), Pezzella (dal 69′ Henderson); Cacace, Esposito (dall’82’ Solbakken); Pellegri (dall’11’ Colombo)
A disposizione: Perisan, Seghetti, Sambia, Belardinelli, De Sciglio, Tosto, , Konate
Allenatore: Roberto D’Aversa
Arbitro: Marco Di Bello (Sez. AIA di Brindisi)
Assistenti: Marco Scatragli (Sez. AIA di Arezzo), Davide Moro (Sez. AIA di Schio)
NOTE. Ammoniti: 12′ Dani Silva, 40′ Ghilardi, 74′ Maleh, 90’+2′ Henderson. Spettatori: 23.949