Nell’ottava giornata del campionato di serie A, il Frosinone batte il Verona 2 a 1.
L’Hellas Verona non vince più. Poco è servito il gol di Djuric in pieno recupero a fronte di una vittoria netta dei padroni di casa, che hanno manifestato la loro superiorità grazie alla fantasia dei suoi giocatori. Continua invece ad aver problemi in zona gol il Verona, che trova la rete dopo oltre 450 minuti di astinenza, ma il gol di Đurić non è servito a ribaltare il risultato.
La cronaca
Per questa gara il Frosinone cambia tre giocatori rispetto all’ultima partita: fuori Romagnoli, Bàez e Çuni, dentro Garritano, Cheddira e Reinier. Per il Verona invece due cambi rispetto al match di Torino: Coppola e Saponara per Dawidowicz e Cruz.
La prima occasione al 3’ è dei padroni di casa: Soulè mette in mezzo un cross tagliato da calcio di punizione ma il colpo di testa di Monterisi, da distanza ravvicinata, finisce a lato. Al 32’ ci prova di nuovo il Frosinone: Soulè recupera palla sulla trequarti avversaria, taglia davanti all’area di rigore cercando lo spazio per concludere e libera un mancino che termina sopra la traversa. L’esterno argentino ci riprova un minuto dopo quando entra in area dopo aver saltato Folorunsho e scarica una conclusione che si stampa contro il palo prima di spegnersi sul fondo. Gli ospiti hanno una buona occasione al 44’ con Folorunsho: il centrocampista si inserisce bene su un calcio d’angolo battuto da Duda e schiaccia di testa con la palla che termina sul fondo dopo esser passata vicino al palo. Al 46’ passa in vantaggio però il Frosinone: Cheddira riceve un passaggio filtrante e da posizione defilata in area di rigore colpisce il palo, la palla termina al centro dell’area dove Reinier ribatte in rete.
Nella ripresa subito attivo l’Hellas al 48’: Suslov lancia Ngonge in diagonale, si invola nella metà campo avversaria ed arrivato al limite dell’area di rigore, chiuso da Okoli, scarica un destro rasoterra che si spegne sul fondo. I gialloblù spingono sull’acceleratore alla ricerca del pareggio. Al 52’ Saponara trova l’inserimento di testa di Terracciano in area di rigore con un cross morbido, ma l’incornata dell’esterno finisce di poco fuori. I padroni di casa hanno un’occasione al 57’ quando Cheddira approfitta di una respinta della difesa per completare un rapido uno-due con Reinier al limite dell’area di rigore prima della conclusione, che però si spegne sul fondo. Il Frosinone si rende pericoloso di nuovo al 60’ con Soulè, che, pescato in area di rigore ancora da Reinier, colpisce il palo di mancino a tu per tu con Montipò. Il Verona non demorde e al 66’ Amione approfitta di una palla vacante in area di rigore dopo l’angolo battuto da Ngonge per colpire di testa, ma Turati blocca. Sul ribaltamento di fronte il Frosinone segna il gol del 2-0: Marchizza trova Soulè in area di rigore che di testa batte Montipò. I gialloblù accorciano le distanze al 94’ con Djuric: Faraoni riesce a tenere in gioco la palla sulla linea di fondo e appoggia a Tchatchoua, l’esterno serve in area un cross tagliato che trova l’incornata vincente di Djuric per la rete del 2-1.
Il tabellino
FROSINONE-HELLAS VERONA 2-1
Reti: 45’+1′ Reinier, 67′ Soule, 90’+4′ Djuric
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Garritano (dal 77′ Brescianini), Barrenechea (dall’83’ Bourabia), Mazzitelli; Soulè (dal 90′ Ibrahimovic), Cheddira, Reinier (dal 76′ Romagnoli)
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Lulic, Caso, Cuni, Kvernadze, Lirola, Bidaoui, Lusuardi
Allenatore: Di Francesco
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola (dal 60′ Faraoni), Amione; Terracciano, Folorunsho, Duda (dal 60′ Serdar), Lazovic (dall’83’ Tchatchoua); Suslov, Saponara (dal 60′ Djuric); Ngonge (dal 77′ Bonazzoli)
A disposizione: Berardi, Perilli, Cruz, Joselito, Hongla, Charlys, Calabrese, Mboula
Allenatore: Baroni
Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Vecchi di Lamezia Terme e Mastrodonato di Molfetta
NOTE. Ammoniti: 28′ Coppola, 30′ Okoli, 39′ Duda, 40′ Amione, 79′ Suslov