Verona affronterà Treviglio la prima giornata, Orzinuovi la seconda, Pistoia la terza e Udine la quarta.
Terminata la fase di qualificazione, la stagione regolare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2021/22 sarà completata dalla fase a orologio, composta da 4 gare; nella quale si incrociano squadre dell’altro girone, le due che precedono (fuori casa) e le due che seguono (in casa) per ogni singola posizione in classifica (Esempio: 1 Verde ospita 2 e 3 Rosso; e va in trasferta sui campi di 13 e 14 Rosso).
I punti ottenuti nella fase a orologio saranno cumulati a quelli della prima fase, dando termine alla stagione regolare e, con questa, la classifica finale dei due gironi Verde e Rosso.
Le quattro giornate della fase a orologio sono in programma domenica 17 (ai Club è concessa la facoltà di anticipare a sabato 16), mercoledì 20, domenica 24 aprile e domenica 1° maggio (ultimo turno, obbligo contemporaneità).
La Tezenis Verona inizierà sabato 16 aprile con la sfida interna contro Treviglio alle ore 20:30.
Mercoledì 20, nella seconda giornata, i gialloblù saranno impegnati ad Orzinuovi sempre alle ore 20:30 mentre la terza gara, ancora all’AGSM Forum, si svolgerà domenica 24 aprile contro Pistoia. L’inizio del match, ora fissato per le ore 18:00, potrebbe essere soggetto di variazioni a causa della concomitanza con la gara di calcio all’adiacente Stadio Bentegodi.
La Tezenis Verona chiuderà la fase ad orologio domenica 1 maggio, palla a due alle ore 18:00, in trasferta contro la Old Wild West Udine.
PLAYOFF
Le squadre classificate dal 1° all’8° posto di ogni girone, dopo la fase ad orologio, accedono ai playoff. Si formano due tabelloni incrociando le squadre provenienti dai due raggruppamenti, con i seguenti accoppiamenti:
TABELLONE A:
1^ Verde-8^ Rosso
4^ Rosso-5^ Verde
3^ Verde-6^ Rosso
2^ Rosso-7^ Verde
TABELLONE B:
1^ Rosso-8^ Verde
4^ Verde-5^ Rosso
3^ Rosso-6^ Verde
2^ Verde-7^ Rosso
Quarti, semifinale e finale di ogni tabellone al meglio delle 5 gare con il seguente calendario: gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 si disputeranno in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase ad orologio. Le squadre vincitrici dei due tabelloni di playoff saranno promosse in Serie A. I playoff iniziano nel weekend del 7-8 maggio e terminano con l’eventuale Gara5 di Finale martedì 14 e mercoledì 15 giugno.
FINALE CAMPIONE D’ITALIA SERIE A2
Le vincenti dei due tabelloni playoff, neopromosse in Serie A, disputeranno una doppia sfida andata/ritorno a somma di punti, con la disputa della gara di ritorno in casa della meglio classificata al termine della fase ad orologio. La vincente sarà nominata Campione d’Italia Serie A2 FIP.