Gargiulo beffa il Chievo Verona, la sfida playoff la vince il Cittadella

Nella 34esima giornata di serie B il Cittadella si impone di misura sul Chievo Verona.

Il Chievo Verona esce sconfitto dallo scontro in chiave playoff con il Cittadella. Dopo la bella e meritata vittoria con il Pisa, nella 34esima giornata del campionato di serie B il Cittadella si impone 1 a 0 contro i gialloblù della diga. La rete di Gargiulo all’82esimo permette infatti al Cittadella di far suoi tre importantissimi punti e, in classifica, di mettere la freccia proprio a danno del Chievo, salendo al sesto posto a 50 punti a pari merito con la Spal. Chievo che invece, ancora con una partita in meno (deve recuperare la gara con la capolista Empoli), scivola in ottava posizione (ultima disponibile per giocare i playoff) ad un solo punto di vantaggio sulla Reggina.

Tanta intensità nei primi 45 minuti di gioco, nonostante il risultato sia rimasto fermo sullo 0 a 0, con Cittadella e Chievo aggressive in particolar modo a centrocampo, ma poco pericolose in fase offensiva. Nel secondo tempo, la rete decisiva per i padroni di casa di Gargiulo; Aglietti prova poi a cambiare le carte in gioco e nel finale si è visto un Chievo più vivace, ma poco è servito per agguantare quantomeno il pareggio. Gialloblù che ora devono guardarsi le spalle, e voltare pagina già da martedì nella sfida di Venezia.

CITTADELLA – CHIEVO VERONA 1-0

Marcatori: 36’ st Gargiulo

CITTADELLA: Kastrati, Frare, Adorni, Camigliano, Tavernelli (1’ st Ogunseye), Proia (24’ st D’Urso), Iori (37’ st Pavan), Rosafio (24’ st Gargiulo), Branca, Vita (41’ st Perticone), Beretta.

A disposizione: Maniero, Ghiringhelli, Smajlaj, Mastrantonio.

Allenatore: Venturato.

CHIEVO VERONA: Semper, Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti (42’ st Margiotta); Canotto, Palmiero (42’ st Viviani), Obi, Garritano (32’ st Di Gaudio); Fabbro (21’ st Ciciretti), De Luca (21’ st Djordjevic).

A disposizione: Seculin, Bragantini, Rigione, Vaisanen, Pavlev, Bertagnoli, Zuelli.

Allenatore: Aglietti.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.

NOTE. Ammoniti: Iori, Gigliotti, Adorni, Vita, Frare, Leverbe. Recuperi: 0’ e 4’

Foto Maurilio Boldrini (Ac Chievo Verona)

Note sull'autore