Brunelli inarrestabile nella pesistica olimpica: medaglia d’oro in casa Bentegodi.
Grandissima prova per la fuoriclasse del Bentegodi, Carlotta Brunelli, alle finali nazionali dei campionati Italiani assoluti di pesistica olimpica. Questi si sono tenuti al centro sportivo polizia di Stato a Fiumicino, Roma, il 23 giugno.
Brunelli ha letteralmente sbaragliato il campo nella categoria dei 71 kg, sollevandone 96 nello strappo e 113 nello slancio, per un totale di 209 kg. Una performance che l’ha consacrata per l’ennesima volta campionessa italiana assoluta.
A trentuno anni di età e dopo un recente intervento al ginocchio, la campionessa veronese non smette di stupire e a 17 anni di distanza dal suo primo titolo italiano esordienti, conquistato a quattordici anni, nel 2007, tiene ancora saldamente testa alle più giovani e rampanti atlete.
L’entusiasmo in casa Bentegodi è alle stelle per il titolo italiano assoluto portato a Verona nell’ultima gara dell’anno, la più importante del 2024. Questa conclude nel migliore dei modi anche il quadriennio olimpico 2021-2024, ricchissimo di successi in campo femminile e maschile, in tutte le classi di età, dai giovanissimi tredicenni ai più grandi e quotati atleti senior e master.