A Bologna, nel secondo turno di Coppa Italia Frecciarossa, Hellas Verona sconfitto 2 a 0.
Niente da dire, niente da fare. Nel secondo turno di Coppa Italia Frecciarossa il Bologna batte l’Hellas Verona 2 a 0 e passa al turno successivo dove affronterà l’Inter. La squadra di Motta ha la meglio siglando un gol per tempo, prima con Moro nei primi 45 minuti di gioco, poi con Van Hooijdonk nella ripresa. Dall’altra parte il Verona, completamente ridisegnato rispetto all’ultima uscita in campionato, mastica amaro per il palo colpito da Cruz nel primo tempo e per le diverse occasioni avute non sfruttate al meglio.
La cronaca
Cinque minuti di gioco e il Verona ci prova con Lazovic che entra in area dalla sinistra, si accentra e calcia sul primo palo: attento Ravaglia che mette in corner. Un minuto e ancora Hellas pericoloso con un altro destro di Lazovic dal limite, Ravaglia si tuffa e mette di nuovo in corner senza rischiare nulla. Al 33esimo occasione per la squadra di Baroni: Magnani in velocità per Mboula che dalla destra crossa a centro area, Cruz non ci arriva. Sul secondo palo c’è Lazovic che spara col destro: palla deviata in corner. Un minuto ed i gialloblù sfiorano il gol: retropassaggio errato di Kristiansen, Cruz ruba palla, dribbla Ravaglia in uscita e da posizione leggermente decentrata calcia con il destro. Palla sul palo. Al 41esimo è però il Bologna a passare: fallo laterale in zona d’attacco per la squadra di casa, Coppola respinge corto di testa e Moro batte Perilli con un gran destro che si insacca sotto la traversa.
Si va nella ripresa, due minuti e il Verona ci prova con Cruz, ma il suo colpo di testa è troppo debole così Ravaglia blocca agevolmente. Al 62esimo i rossoblù raddoppiano: Ndoye, lanciato in profondità, entra in area e calcia col sinistro. Perilli respinge male, sul pallone di avventa Van Hooijdonk che insacca col destro. Il Verona prova a reagire al 65esimo: Hongla ruba palla a Freuler e calcia con il destro a giro dal limite, Ravaglia vola e mette in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, colpo di testa di Amione e palla che esce di poco. Hellas in dieci per l’espulsione di Serdar, ne approfitta il Bologna che sfiora il terzo gol primo con Moro da calcio piazzato, poi con il destro di Fabbian. Più nulla fino al triplice fischio finale. Hellas fuori, passa il Bologna.
Il tabellino
BOLOGNA-HELLAS VERONA 2-0
Reti: 41′ Moro, 63′ Van Hooijdonk
BOLOGNA: Ravaglia, Posch (dal 76′ Corazza), Bonifazi, Calafiori (dal 76′ Lykogiannis), Kristiansen, Aebischer (dal 64′ Freuler), Moro, Ndoye, Fabbian, Karlsson (dal 64′ Urbanski), Van Hooijdonk
A disposizione: Bagnoli, Skorupski, Orsolini, Zirkzee, Ferguson, Saelemaekers
Allenatore: Motta
HELLAS VERONA: Perilli, Coppola, Magnani (dall’80’ Charlys), Amione, Tchatchoua, Hongla, Serdar, Lazovic (dall’80’ Doig), Suslov (dal 67′ Saponara), Mboula (dall’89’ Henry), Cruz (dal 68′ Ngonge)
A disposizione: Montipò, Chiesa, Djuric, Joselito, Kallon, Terracciano, Dawidowicz, Folorunsho, Bonazzoli
Allenatore: Baroni
Arbitro: Dionisi de L’Aquila
Assistenti: Di Monte di Chieti e Tolfo di Pordenone
NOTE. Ammoniti: 39′ Amione, 45′ Serdar. Espulso: 72′ Serdar