E’ Gianfranco Dalla Valentina il nuovo sindaco di Sona. Sconfitto Busatta al ballottaggio.
Sona al ballottaggio, è Gianfranco Dalla Valentina il nuovo sindaco. Era proprio quello di Sona l’unico Comune veronese al voto oggi, nel turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco. Villafranca e Bussolengo, infatti, avevano già visto la riconferma dei rispetti primi cittadini in carica, Roberto Dall’Oca e Roberto Brizzi, al primo turno.
A Sona invece si sono sfidati al ballottaggio due componenti dell’amministrazione comunale uscente, Corrado Busatta e Gianfranco Dalla Valentina. Quest’ultimo appoggiato anche da Monia Cimichella, la sconfitta, per soli 25 voti di scarto, del primo turno.
Busatta aveva chiuso in testa il primo turno con il 37,16% dei voti. Dalla Bernardina si era fermato al 26,88%. Al ballottaggio l’affluenza è stata del 45,97%, in calo rispetto al primo turno quando era stata del 56,3%. E’ stato un vero e proprio testa a testa fino all’ultimo. A spuntarla è stato proprio Gianfranco Dalla Valentina, che è il nuovo sindaco di Sona con il 51,14% dei voti (3.246), contro il 48,86% di Busatta (3.101 voti).