A Sona arriva Webradiolab, il corso per diventare uno speaker di successo

Sona, dal 13 luglio al 3 agosto il corso per diventare speaker.

A Sona arriva il progetto per imparare a inserirsi nell’affascinante mondo degli speaker, quelle voci che dispensano allegria, cultura e notizie di costume, a chi è in ascolto, e che oggi in un mondo tecnologicamente evoluto, lo fanno attraverso la Web Radio.

Il progetto proposto dall’amministrazione di Sona, è rivolto a ragazzi sonesi tra i 14 e i 18 anni, per avvicinarli al vasto panorama radiofonico e dei podcast. Dal 13 luglio al 3 agosto, i ragazzi e le ragazze che aderiranno al progetto verranno accompagnati da giovani formatori, fino alla creazione di una vera e propria puntata radio.

A guidare il percorso c’è Giulia Tomelleri, giovane cittadina sonese che per tre anni ha lavorato come conduttrice radiofonica a Radio Studio Più. Sarà proprio lei a guidare i partecipanti lungo tutto il percorso, attraverso nozioni di base, utili a imparare come fare radio e come condurre un programma radiofonico. 

Assieme a lei, ci sarà anche l’associazione Atena Service con Mauro Vergara, che proporrà un corso mirato alla gestione di un sistema efficace di ripresa audio e post produzione con parte pratica collegata alla strumentazione fornita dall’associazione per il tutto il progetto.

Infine, Sofia Faccioli, social media manager, e Beatrice Zoccatelli di “(E)Vento tra i salici”, condurranno i ragazzi nella creazione della propria pagina Instagram, per condividere contenuti inerenti al proprio percorso. Per maggiori informazioni, contattare i servizi educativi territoriali del Comune di Sona al numero 045.6080155 o alla mail serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it

Note sull'autore