Morto a 67 anni l’ex sindaco di Sona Flavio Bonometti

Morto a 67 anni l’ex sindaco di Sona Flavio Bonometti.

Si terranno domani sabato 6 luglio alle 15:30 a Lugagnano le esequie dell’ex Sindaco di Sona, Flavio Bonometti, scomparso all’età di 67 anni. In pensione, Bonometti aveva lavorato per l’Agenzia delle Entrate di Verona, ma la sua vera passione era la politica.

È stato sempre molto attivo nel comune di Sona, sia come Sindaco che come consigliere di opposizione. Conosciuto per la sua ironia, amava “stuzzicare” i dibattiti durante i consigli comunali, ma era anche il primo a mostrare cordialità verso tutti i colleghi dell’Amministrazione comunale.

Uomo di raffinata intelligenza, Flavio Bonometti ha ricoperto il ruolo di sindaco di Sona dal 2003 al 2008, guidando una coalizione composta da Lega Nord, Alleanza Nazionale e Forza Italia. Nel settembre del 2021 decise di ritirarsi dalla vita politica, dopo aver tentato di candidarsi nuovamente come Sindaco nel 2018.

Il posto del comune di Sona su facebook.

Con estremo dispiacere apprendiamo che questa mattina, dopo breve malattia, è venuto a mancare Flavio Bonometti, grande appassionato della comunità e della politica sonese, amministratore competente e preparato nonchè sindaco dal 2003 al 2008. Il sindaco Gianfranco Dalla Valentina, la giunta e l’intero consiglio comunale in rappresentanza dell’intera Comunità si uniscono al cordoglio della famiglia”.

Note sull'autore