Nuovo assetto dell’Antica Fiera di Sommacampagna, nel rispetto delle norme anticovid.
Dal 27 al 31 agosto torna l’Antica Fiera di Sommacampagna, dopo la sospensione del 2020 che ha comunque visto mantenere alcuni momenti importanti per la comunità di Sommacampagna, e per l’identità del suo territorio: la fiera agricola e la cerimonia di consegna di premi e riconoscimenti a chi ha raggiunto importanti traguardi in ambito sociale, economico e produttivo.
Piazza della Repubblica e piazza Carlo Alberto ospiteranno il luna-park, gli spettacoli invece si terranno nel “salotto” del centro storico, piazza Castello che ospiterà ogni sera uno spettacolo, dal teatro, alla musica, all’arte acrobatica. Le associazioni del territorio organizzeranno stand enogastronomici.
L’Antica Fiera quindi aprirà venerdì 27 agosto con il tradizionale concerto campanario nella Chiesa di San Rocco. Tornerà la domenica sportiva agli impianti di via Bassa, e l’attesissimo concorso madonnaro, giunto alla sua 36ª edizione; inoltre Villa Venier ospiterà il cinema all’aperto, la mostra Germogli d’arte con gli artisti del territorio, il tradizionale lunedì dedicato al mondo agricolo e la cerimonia di consegna delle benemerenze, con l’immancabile partecipazione del Corpo Bandistico di Sommacampagna diretto dal Maestro Daniele Accordini.
.