Super weekend nelle Terre del Custoza con “Custoza in Festa”

Super Weekend nelle Terre del Custoza con “Custoza in Festa”: cantine aperte e street food.

Le Terre del Custoza si preparano a vivere un super weekend all’insegna del buon vino e della gastronomia: tutto pronto per “Custoza in Festa”. Dal 13 al 16 giugno, nella storica piazza della chiesa di Custoza, si terrà l’evento affiancato dalle cantine aperte. Un’occasione imperdibile per scoprire la tradizione vitivinicola di Custoza, che da oltre 50 anni celebra la sua storia e il suo territorio.

Durante l’evento, gli stand gastronomici e lo street food, offriranno una varietà di prelibatezze locali, tra cui risotto, patatine, tortellini, grigliata, torte fatte in casa e il tipico Broccoletto di Custoza fritto. Questi piatti saranno perfetti da abbinare a un bicchiere di Custoza Doc, il vino che ha reso famosa questa località.

Degustazioni all’Enoteca del Custoza.

Gli appassionati di vino potranno partecipare a degustazioni di Custoza Doc, Custoza Superiore, Custoza Spumante e Custoza Passito. Le cantine storiche, protagoniste dell’evento fin dalla sua fondazione, offriranno un’esperienza enogastronomica unica.

Programma.

Sabato 15 Giugno.

Dalle ore 18. Laboratorio di astronomia “Sole e Luna” a cura di Astronomiaspiccia. Visione del sole con telescopio.

Dalle ore 20. Visione della luna con telescopio, accompagnata da racconti e leggende sul satellite.

Esposizione di meteoriti, modellini e cimeli a cura di Andrea Zullo.

Domenica 16 Giugno.

Dalle ore 18:30. Domenica pomeriggio artistica con il laboratorio Madonnari e pesca di beneficenza. L’iscrizione è gratuita e include anche i gessetti. Categorie: dai 3 ai 6 anni e dai 7 ai 99 anni. I posti sono limitati e disponibili fino a esaurimento.

Note sull'autore