Pollo Arena torna in una mostra-evento a Sommacampagna, con un appello per condividere la propria testimonianza sull’azienda.
“Pollo Arena, una storia, tante storie” è la nuova mostra che il Comune di Sommacampagna allestirà presso villa Venier a maggio 2023 per raccontare un marchio che si ricorda ancora oggi, a quasi 30 anni dalla chiusura. Pollo Arena è l’azienda fondata a Sommacampagna nel 1960, diventata quasi un fenomeno sociale e che arrivò ad avere più di 2.000 dipendenti.
Proprio loro sono i protagonisti della mostra-evento. Si tratta di un’occasione per rivivere e ricordare un periodo di grande fermento non solo per il territorio sommacampagnese, ma per tutta la provincia. Obiettivo dell’iniziativa, riportare alla luce e condividere le storie, gli aneddoti e le curiosità di chi è stato protagonista di questa avventura.
L’appello per raccogliere testimonianze.
Per questo gli organizzatori della mostra “Pollo Arena, una storia, tante storie” si rivolgono a tutti coloro che tra gli anni ’60 e gli anni ’90 hanno lavorato o collaborato per Pollo Arena, ma anche a chi ha avuto un familiare, un parente o un conoscente che ha una storia, una testimonianza, da poter condividere. Gli organizzatori accolgono e raccolgono il materiale relativo all’azienda, come pubblicità, documenti, foto, ricordi semplici di vita vissuta e anche testimonianze dirette, per le quali mettono a disposizione un giornalista.
Fino al 31 marzo 2023, tutti i mercoledì mattina, dalle 09:30 alle 12, presso l’Archivio storico comunale sito a Villa Venier, in via Bassa a Sommacampagna, personale addetto riceverà i cittadini e raccoglierà, in dono o in prestito, il materiale relativo alla storia di questa Azienda. Inoltre saranno organizzate tavole rotonde su temi culturali, turistici ed enogastronomici e ci saranno appuntamenti caratterizzati da musica e convivialità. La mostra sarà ad ingresso gratuito.