Arrestato dai carabinieri 54enne di Sommacampagna.
Probabilmente pensava di poterla fare franca R.B. 54enne, residente a Sommacampagna, con precedenti di polizia, che verso le 20 di ieri sera, lunedì, a Costermano, ha minacciato un equipaggio dei carabinieri di Caprino Veronese impegnato ad eseguire uno dei tanti posti di controllo in via Marconi.
L’uomo, senza nessun apparente motivo, transitando con la sua autovettura davanti ai militari rallentava mimando esplicitamente il segno dello sgozzamento passandosi il pollice da un lato all’altro della gola all’indirizzo dei carabinieri, senza fermarsi. Dopo un lungo inseguimento, di concerto con gli equipaggi della Stazione carabinieri di Peri e della Compagnia carabinieri di Peschiera del Garda, R.B. nonostante gli venisse imposto più volte di fermarsi, proseguiva la sua corsa per poi essere finalmente bloccato e nonostante opponesse resistenza, tratto in arresto con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella mattinata odierna è comparso davanti al Tribunale di Verona, per essere giudicato con rito direttissimo. All’esito dell’udienza il Giudice convalidava l’arresto disponendo per l’arrestato l’obbligo di presentazione alla Stazione carabinieri di Sommacampagna, luogo di residenza del soggetto, sino alla celebrazione del dibattimento.